IO NON TI ABBANDONO MAI…E TI PORTO CON ME IN VACANZA

Domenica 24 settembre festa per ribadire l’atrocità dell’abbandono  e premiare i comportamenti virtuosi

 È evidente la scelta di investire un grandissimo impegno sul fronte della sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali: attraverso la campagna su Facebook Io non ti abbandono partita a giugno e l’evento del 22 luglio a Vialarga, è stato lanciato un messaggio forte che sicuramente ha dato un contributo a questa causa.

Il successo ottenuto è stato significativo – spiega il Direttore Gianfranco Luce  – e quindi, con la volontà di dare continuità a questo impegno, proponiamo l’iniziativa Io non ti abbandono mai, per valorizzare le tante bellissime testimonianze di coloro che non si separano dal loro animale, neppure in vacanza.

 

Secondo i dati Eurispes, quasi la metà degli italiani possiede un animale; in totale i pet in Italia sono circa 60 milioni. Il miglior amico dell’uomo resta il cane, seguito dal gatto e con grande distacco da altri piccoli animali. In aumento il numero di chi vorrebbe accoglienza per gli animali da compagnia nelle strutture alberghiere e di chi è d’accordo sull’accesso dei pet in luoghi pubblici. Una realtà in crescita, quindi, un mondo di affetto, cura, responsabilità nel quale sempre più italiani credono e che richiede servizi sempre più efficaci, a partire dalle strutture ricettive capaci di accogliere gli amici a 4 zampe.

 

Ecco perché gli hotel, i villaggi, i B&B pet friendly sono sempre di più e rappresentano punti di riferimento fondamentali per tutti coloro che considerano l’animale come un membro della famiglia.

 

L’iniziativa Io non ti abbandono mai vuole proprio parlare di questo, chiedendo a tutti i possessori di animali, di inviare la foto delle vacanze trascorse insieme al proprio  amico a 4 zampe; le foto verranno pubblicate su Facebook e veicolate per dimostrare che andare ovunque con il proprio cane è possibile, è un atto di amore, è una esperienza che fa bene a tutti, animali e padroni.

 

Domenica 24 Settembre – presso il CC Vialarga – si terrà una grande festa durante la quale verranno assegnati  premi  speciali a tutti i partecipanti.

Anche questo è un modo per sensibilizzare i cittadini sul tema dell’abbandono e sulle problematiche ad esso connesse.

Per essere in tantissimi ancora una volta a dire NO ALL’ABBANDONO, sì al rispetto per gli animali, sempre.

Le foto vanno inviate all’indirizzo: organizzazione@indalo.it