Flavio Angiolillo del Mag Cafè di Milano protagonista con il suo cocktail al Tenda Bar di Lignano Pineta (UD)

Anche per la stagione estiva 2017 il Tenda Bar di Lignano Pineta, locale affacciato sulla riviera adriatica friulana e tra i più importanti del Triveneto, lancia #cocktaildate, l’esclusivo appuntamento con i drink d’autore firmati da intraprendenti barman italiani.

Nel mese di luglio sarà la volta di uno dei bartender più famosi d’Italia, conosciuto per le sue eccelse creazioni e per la spiccata creatività nell’ideare prodotti e drink innovativi, nonché per gli esclusivi locali da lui lanciati e volto noto del programma TV “Mixologist”. Si tratta di Flavio Angiolillo del Mag Cafè di Milano, che per l’occasione farà provare agli ospiti del Tenda Bar le note profumate del suo “Farmily Aloe Mule”: un mix di Farmily raccolto 2016, Aloe Vera, lime, ginger beer e angostura. Un cocktail fresco, dalle note molto speziate ma morbido, perfetto da sorseggiare in estate.

Farmily, lanciato proprio da Angiolillo insieme al suo socio Marco Russo, è un distillato unico, innovativo, perfetto per la miscelazione e per donare nuovi gusti ai drink, composto da botanicals, spezie, radici e fiori diversi. Nella versione “Raccolto 2016”, il Farmily è tutto dedicato al Mediterraneo e ha sapori di pino mugo, angelica, origano, maggiorana, rosmarino e vaniglia.

“L’intento di #cocktaildate è quello di inserire nel nostro menù delle proposte diverse, che possano stuzzicare ancora di più il gusto della nostra clientela, che nei mesi di luglio e agosto arriva a toccare le 2 mila presenze giornaliere”. – affermano i soci del Tenda Bar di Lignano, che continuano – “Abbiamo lanciato la prima edizione di #cocktaildate l’anno scorso, dando spazio alle creazioni di talentuosi barman del Triveneto. Quest’anno, per la seconda edizione, abbiamo allargato i nostri confini per proporre drink a firma di alcuni dei barman più famosi d’Italia.”

#cocktaildate prevede anche una sessione di live mixology ad opera del barman autore del drink del mese, che offre, oltre ad un gusto inedito, anche lo spettacolo dell’arte della miscelazione.

Nel mese di giugno, il Tenda Bar ha già ospitato Damiano Pellaschiar dell’Urbanis di Trieste, storico locale in Piazza della Borsa, che ha presentato Mèditerranèe: un mix di Burleighs Gin, sciroppo di olive nere, limone, essenza di finocchietto selvatico e soda in cui profumi e sapori mediterranei incontrano le note aromatiche del gin, per un cocktail saporito ma fresco.

Per il mese di agosto, invece, il sipario è ancora celato sul nome del barman, ma di sicuro sarà una garanzia per tutti coloro che vogliono assaporare cocktail inediti.