Portatori di Unicità: presentazione a Montecitorio del progetto con l’On. Centemero e Antonio Rezza

Comunicato Stampa. Presentazione del progetto ‘Portatori di unicità. Individua il talento, sviluppa la solidarietà’.

Giovedì 27 luglio 2017 dalle 16.00 alle 19.30 presso l’aula Aldo Moro di Montecitorio, Piazza del Parlamento, 46, l’associazione Il valore del femminile presenterà il progetto Portatori di unicità, individua il talento sviluppa la solidarietà, realizzato in collaborazione con l’Università degli studi di Roma La Sapienza e patrocinato dal Senato della Repubblica e dalla Camera dei Deputati.

Dopo i saluti istituzionali dell’On. Elena Centemero, presidente Equality and Non Discrimination Committee presso il Consiglio d’Europa e Paolo De Nardis, professore ordinario di Sociologia, Università “La Sapienza” di Roma, Virginia Vandini, presidente dell’associazione Il valore del femminile e ideatrice del progetto di Unicità illustrerà i punti cardine dell’iniziativa.

A seguire interverranno.

Antonio Rezza e Flavia Mastrella, artisti – testimonial per l’Unicità nella cultura

Pippo Pollina, cantautore, musicista – testimonial per l’Unicità nell’arte

Patrizia Landini, giornalista e direttore della Tv ViaVai – testimonial per l’Unicità nella comunicazione

Elisabetta Nistri, presidente Federazione delle donne per la pace nel mondo in Italia e Giuseppe Calì, presidente della Fondazione delle famiglie per la pace nel mondo e l’Unificazione – testimonial per l’Unicità nel sociale

Giuliana Conforto, astrofisica – testimonial per l’Unicità nella scienza

Giangiuseppe Natile, corporate financial strategist – testimonial per l’Unicità nell’imprenditoria

Francesco Totti, calciatore – testimonial per l’Unicità nello sport

Le conclusioni saranno affidate ai portatori di Unicità: Andrea Pietrangeli, Antonella Aloi, Francesca Di Sarno, Matteo Ficara.

Modererà Maria Paola Raiola, giornalista Rtl.

Sarà possibile accreditarsi via email fino al pomeriggio del 24 luglio scrivendo all’indirizzo [email protected]

www.unicita.it

www.ilvaloredelfemminile.it

Il Valore del Femminile è un’associazione senza scopo di lucro e nasce con l’intento di promuovere e diffondere una cultura e una pratica per il benessere psichico, emotivo e fisico dell’individuo considerato come unità bio-psico-sociale, possibile solo attraverso l’integrazione dell’energia femminile con quella maschile. Sin dalla sua costituzione, infatti, ha sviluppato un modello educativo volto a generare un cambiamento radicale nei paradigmi culturali dominanti basati su una netta separazione tra femminile e maschile.

L’Associazione, contando su professionisti con un’elevata formazione ed esperienza e sulla collaborazione di diverse istituzioni, promuove e realizza il proprio modello educativo attraverso setting di counseling e di coaching, laboratori educativi, formazione di futuri counselor con la Scuola di Counseling Umanistico ad orientamento Psico-Corporeo, percorsi formativi ad aziende, enti pubblici e privati, centri ascolto e convegni a carattere scientifico e culturale. In tutte le attività si prediligono l’ascolto, l’accoglienza e la condivisione, come elementi fondanti per stimolare la persona a scoprire il proprio valore e a prendersi cura di sé e degli altri.