PERFORMANCE AI MASSIMI LIVELLI AL TOUR DE FRANCE 2017: UNA NUOVA TECNOLOGIA A SUPPORTO DEL TEAM BORA- HANSGROHE

EME fornitore ufficiale del team di ciclismo professionistico

Pesaro, 26 giugno 2017 – Accordo firmato tra EME e BORA – hansgrohe. EME, azienda italiana leader nella produzione di elettromedicali per la fisioterapia e la medicina dello sport, si lega per 2 anni al team di ciclismo del due volte campione del mondo Peter Sagan. Una partnership che nasce volutamente prima dell’inizio del Tour de France 2017, partito lo scorso 1 luglio 2017, per accompagnare il team nell’evento più importante dell’anno.

Il BORA – hansgrohe utilizza Polyter Evo. Un dispositivo modulare portatile 100% Made in Italy unico al mondo. Con Polyter Evo il team può contare su ben 5 tecnologie all’avanguardia sempre a portata di mano: tecar, laser, elettroterapia, magnetoterapia e ultrasuoni. L’innovatività, la trasportabilità, la completezza e il funzionamento anche a batteria rendono Polyter Evo il dispositivo ideale per la fisioterapia sportiva.

La tecar è sicuramente la tecnologia di punta per il team, utilizzata sia per il riscaldamento muscolare pre-gara che per il recupero post-gara. Grazie alla possibilità di lavorare in atermia, ovvero senza generare calore, consente di intervenire immediatamente su infortuni e affaticamento andando ad accelerare notevolmente i tempi di recupero, mantenendo così le performance costantemente ad altissimi livelli.

Jan-Niklas Droste, medico sportivo del team BORA – hansgrohe: “È sempre utile avere con noi la tecnologia tecar per una ripresa più rapida e per il trattamento delle lesioni dei nostri corridori, in gare importanti come il Tour de France. Con Polyter Evo di EME non siamo limitati soltanto alla terapia tecar. Grazie alla modularità di Polyter Evo, possiamo utilizzare anche altre terapie come l’ultrasuono e l’elettroterapia, in base alle gare e alle situazioni, se un corridore cade ose si presentano altri problemi. Per noi, come team medico-sportivo del team BORA – hansgrohe, il Polyter Evo è laperfetta soluzione terapeutica e riabilitativa “All-In-One”. Possiamo portarlo facilmente con noi in ogni gara o durante gli allenamenti, e grazie alla batteria integrata, possiamo iniziare a trattare i nostri corridori direttamente nel pullman della squadra, immediatamente dopo aver superato il traguardo, senza bisogno di un’alimentazione esterna”.
L’accordo nasce da una naturale condivisione di valori e obiettivi. Roberto Reali, direttore commerciale di EME: “Ciò che ci ha permesso di crescere in questi 30 anni sono i valori in cui crediamo e che hanno guidato tutte le scelte. Il BORA – hansgrohe rispecchia perfettamente tutto ciò in cui crediamo: salute, passione e progresso. Questo non è solo un accordo per noi, ma una sinergia tra due realtà diverse ma con la stessa visione”.

Alessandro Pieraccini – General Manager di EME: “Per un’azienda come la nostra, che produce dispositivi per il benessere e salute di persone e atleti, è motivo di orgoglio poter accompagnare un team di così alto livello nella preparazione, nella competizione e nel post-gara e poter contribuire al suo benessere e successo”.
EME in qualità di fornitore ufficiale del BORA – hansgrohe comparirà fin da subito sul sito e comunicati stampa e sui veicoli a partire dal 2018. Polyter Evo sarà invece già a disposizione della squadra già per il Tour de France 2017.

EME
Nata nel 1983, EME ha consolidato il suo marchio a livello internazionale, come azienda leader nella produzione di apparecchiature elettromedicali per il mercato della fisioterapia, dell’estetica e della medicina estetica. La mission: “progettare e realizzare tecnologie Made in Italy, investendo in qualità e innovazione, sviluppando prodotti all’avanguardia che soddisfino a pieno i nostri partner e garantiscano risultati concreti a pazienti di tutto il mondo”. Per EME si tratta della prima sponsorizzazione nel mondo del ciclismo professionistico.
www.eme-srl.com

Il team BORA – hansgrohe
Il BORA – hansgrohe può contare numerosi campioni nazionali e mondiali: Peter Sagan (campione del mondo), Gregor Mühlberger (campione nazionale austriaco), Juraj Sagan (campione nazionale slovacco), Marcus Burghardt (campione nazionale tedesco), Rafał Majka, José Mendes, Pascal Ackermann, Shane Archbold, Erik Baška, Cesare Benedetti, Sam Bennett, Maciej Bodnar, Emanuel Buchmann, Jan Bárta, Silvio Herklotz, Michael Kolar, Patrick Konrad, Leopold König, Jay McCarthy, Matteo Pelucchi, Christoph Pfingsten, Pawel Poljanski, Lukas Pöstlberger, Aleksejs Saramotins, Andreas Schillinger, Michael Schwarzmann, Rüdiger Selig.
www.bora-hansgrohe.com/en