2° EVENTO NAZIONALE “NON PRENDERMI PER IL CHILOMETRO” – CONTRO LA TRUFFA DELLE AUTO SCHILOMETRATE

Secondo appuntamento della Community di NON PRENDERMI PER IL CHILOMETRO, anche quest’anno, l’Evento Nazionale nasce con lo scopo di promuovere a 360 gradi l’immagine dei venditori di auto “onesti”.

Contro la sempre più diffusa pratica di scalare i chilometri delle auto usate che oggi ha raggiunto dei numeri incredibili, siamo a circa 4.200 auto “schilometrate” vendute ogni singolo giorno, nasce l’iniziativa di un 42 enne commerciante di auto torinese: Alfredo Bellucci, autore del libro che porta il nome della community.

Tre anni dedicati alla creazione di un selezionatissimo palmarès di concessionarie e venditori professionisti che si impegnano a NON schilometrare le auto, con un contratto garanzia che include controlli a campione sulle vetture.

Il supporto degli acquirenti è determinante, sino ad oggi non c’era altro modo per tutelarsi.

Una grande visibilità al problema e a questa geniale iniziativa di Bellucci, è stata fornita da due programmi televisivi che si sono sempre contraddistinti nel dar voce alle ingiustizie, dandoci spazio e risalto in più occasioni, Le Iene e Striscia la Notizia hanno fatto si che il messaggio della community fosse ancor più divulgato, incuriosendo l’opinione pubblica che negli ultimi tempi si è avvicinata alla nostra Community.

Verrà presentato il progetto ai nuovi interessati, verrà esaminato l’incremento dei nuovi iscritti del 2017 e daremo spazio al “compleanno del portale “USATO.NONPRENDERMIPERILCHILOMETRO.IT”, nato proprio a luglio dello scorso anno, il portale offre al consumatore, un virtuale parco auto al quale accedere con trasparenza e sicurezza.

In assoluta esclusiva avremo ospite un rivenditore di automobili che è stato a sua volta truffato da un privato e ci racconterà la sua esperienza, inoltre, con grande onore, ospiteremo  colui che ha sfidato la mafia denunciando il racket, l’imprenditore siciliano Gianluca Maria Calì che esprimerà la sua opinione in merito alle truffe legate a questo mercato.

L’Evento di quest’anno si arricchisce di appuntamenti, alle 10.30 avrà inizio il dibattito sul tema dei cambiamenti nel mercato dell’usato al quale seguirà un bruch con aperitivo che ci accompagnerà intorno alle 15.00 all’incontro con gli addetti ai lavori, presentato dal noto giornalista Mediaset Cristian Panzanaro verrà approfondito l’argomento dell’usato d’autore e contemplato il protocollo d’intesa con l’ Unione Nazionale Consumatori.

Ci confronteremo sui temi della trasparenza, qualità e tutela. Interverrà al fianco di Alfredo Bellucci, Nicola Simone, amministratore unico 4Dealer sponsor e partner tecnico.

Ricordiamo inoltre che, recentemente, Bellucci è stato nominato CTU dalla Procura di Bergamo per rilevare l’alterazione del chilometraggio dei veicoli usati.

Evento sponsorizzato da 4Dealer, Mafra e Labocosmetica.

http://www.nonprendermiperilchilometro.it

https://www.facebook.com/nonprendermiperilchilometro/