Le strutture di Porto Cesareo

Ogni anno il mare limpido di Porto Cesareo con le sue caratteristiche tipiche dei mari caldi degli ambienti sub-tropicali, attira numerosi visitatori, molti spinti dalla visita delle formazioni coralline e vegetali che hanno contribuito all’istituzione dell’Area Naturale protetta di Porto Cesareo.

A renderla una meta parecchio ambita sono sicuramente le ville sul mare di Porto Cesareo , messe a disposizione dai professionisti locali. Tante sono di fatto le strutture che possono accogliere turisti con le più svariate esigenze, alcune case sono create, dal punto di vista architettonico, per accogliere disabili, altre ancora sono consigliate alle famiglie con bambini e altre ancora permettono di portare fido in vacanza, senza doverlo relegare in un punto specifico.

Se poi si cerca qualcosa di piccolo ed economico, ancora disponibile nel mese di agosto e a pochi passi dal mare, si potrebbe optare per il Monolocale Luigi 2 con spazio esterno, ubicato a soli 200 metri dalla famosa spiaggia sabbiosa di Porto Cesareo nella località di Scala di Furno, in zona Tabù / Le Dune / Belvedere nel Salento.

E’ composto da 1 camera da letto arredata con un letto matrimoniale, 1 bagno completo con doccia, angolo cottura attrezzato in comune alle altre 2 unità abitative. Cosa che permette quindi di andare in vacanza con amici e parenti, condividendo così alcuni spazi senza però perdere la propria privacy.

Lo spazio esterno è arredato con tavolo e sedute per poter mangiare all’aperto, ombreggiato da un ombrellone parasole e con divanetti e poltrone per leggere o bere un cocktail in totale relax. Dalla scala esterna, si accede ad un terrazzo arredato da gazebo, sdraio, poltroncine e tavoli per potersi rilassare al rientro dalla spiaggia godendo della brezza del mare.

Il Monolocale per Vacanza è dotato dei seguenti comfort, aria condizionata a conteggio, zanzariere, frigorifero e TV. Mentre i servizi in comune sono la lavatrice, la doccia esterna, la lavastoviglie e la cucina, con lo spazio esterno e il terrazzo. Da come si è compreso può ospitare 2 persone ma con possibilità di aggiungere una culla.

Monolocale Luigi 2 fa parte di una unità immobiliare composta da 3 soluzioni a schiera ovvero Luigi 1 e il Bilocale Luigi 3. Ogni monolocale può essere affittato singolarmente, la proprietà nel suo complesso offre la sistemazione ideale per famiglie o piccoli gruppi di amici che vogliono trascorrere le vacanze insieme.

Luigi 1 è composta da 1 camera da letto arredata con un letto matrimoniale, 1 bagno completo con doccia, idoneo anche per disabili, angolo cottura attrezzato in comune alle altre 2 unità abitative. Anche questa struttura può ospitare 2 persone con possibilità di aggiungere una culla.

Mentre il Bilocale Luigi 3, apparentemente già impegnato nei mesi più caldi, prevede 2 camere da letto arredate con un letto matrimoniale ed è possibile aggiungere una culla oppure un letto apri e chiudi su richiesta, 1 bagno completo con doccia, angolo cottura attrezzato in comune alle altre 2 unità abitative.

A differenza delle altre due questa unità può ospitare da 1 a 6 persone, dal 5 al 6 con supplemento.