Quale alimentazione per la salute del cane? Crocchette Prolife

Cosa serve per la salute del cane? È facile comprenderlo: un cane allegro e giocherellone, senza problemi di salute, in genere ha un’alimentazione sana e completa.

Le fasi fondamentali della digestione si verificano nello stomaco, grazie al fatto che questo rogano disgrega gli alimenti, rendendone possibile l’assimilazione, che avviene poi nell’intestino.

Un intestino in piena forma, privo di infiammazioni o di problemi, è in grado di assorbire i nutrienti dal cibo in modo corretto, cosa che porta ad avere un cane sempre in perfetta forma.

Perché la digestione avvenga in modo corretto è quindi importante non solo fornire al cane degli alimenti di alta qualità, ma anche garantirne una perfetta assimilazione a livello intestinale.

Questa visione ha permesso a Prolife di proporre una linea completa di crocchette per cani, perfettamente digeribili e di alta qualità, che inoltre stimolano il corretto funzionamento dell’intestino.

Perché l’intestino è importante

Un alimento ricco di sostanze di origine animale è alla base dell’alimentazione del cane. Se il suo intestino è affetto da patologie, o se il transito intestinale avviene in modo non corretto, l’animale non è in grado di assimilare i nutrienti presenti nel cibo, che finiranno per essere espulsi con le feci.

Questo porta, con il passare del tempo, a diverse problematiche nel cane, che possono assumere anche connotazioni di elevata gravità.

Un animale che non assume tutti i nutrienti di cui ha bisogno comincerà a manifestare articolazioni scarsamente flessibili, denti e ossa fragili, un pelo opaco e poco piacevole a vedersi. Oltre a questi sintomi si può manifestare anche apatia e scarso coinvolgimento negli eventi, feci maleodoranti, fastidi div aria natura.

Da oggi tutte queste problematiche sono solo un vecchio ricordo, grazie alle crocchette Prolife. Si tratta di un alimento ad elevato valore biologico, costituto per la gran parte da proteine di origine animale, ottenute da carne fresca ed essiccata; insieme con la carne nelle crocchette Prolife sono contenute anche diverse sostanze di origine naturale che consentono di migliorare la salute intestinale e, di conseguenza, di ottenere un cane sano e sempre vitale.

Prolife Vitality System

Prolife Vitality System è un complesso di nutrienti che operano in sinergia, permettendo di promuovere la salute intestinale del cane e di conseguenza una corretta e completa assimilazione dei nutrienti presenti nel cibo.

Le crocchette Prolife contengono NuPro, un complesso di nucleotidi che favorisce la guarigione di problematiche infiammatorie a carico dell’intestino, stimola la produzione di villi intestinali più lunghi e lo sviluppo di una ricca flora batterica.

Grazie a questa sostanza l’intestino non solo è sano e vitale, ma è possibile migliorare le condizioni anche degli organi afflitti da patologie o che portano il cane ad avere difficoltà digestive.

Nelle crocchette Prolife è contenuto anche Bio-Mos , una sostanza ottenuta dal lievito alimentare, che permette di migliorare la salute del tratto gastro intestinale del cane.

Insieme a questi additivi particolarmente utili per la salute del cane, le crocchette Prolife sono costituite da una base proteica, con aggiunta di carboidrati, fibre e bioflavonoidi, che favoriscono un’azione antiinfiammatoria degli organi digestivi.

Queste crocchette permettono una perfetta digestione degli alimenti in tutti i suoi stadi, a partire dalla masticazione fino alla defecazione. Le fibre stimolano una corretta peristalsi, la Yucca invece permette di contenere i cattivi odori delle feci e delle urine.

Una linea di crocchette per cani completa

Tutti i proprietari di cani sanno che non è sempre facile trovare un alimento giusto per il proprio amico a 4 zampe. Non si tratta infatti solo di acquistare un prodotto sano e di elevata qualità, ma anche di trovare un alimento che il cane apprezzi.

Per questo motivo Prolife ha preparato una gamma di crocchette adatte ad accontentare il gusto e le necessità di ogni singolo cane.

Si può trovare infatti un’ampia gamma di crocchette per cuccioli, Prolife puppy, formulate per venire incontro alle esigenze di cuccioli di tute le razze, che devono crescere e sviluppare in modo corretto l’apparato digerente e tutti i loro organi.

Sono disponibili anche crocchette per il mantenimento, in differenti gusti, con proteine ottenute da carne e pesce fresco, con salmone, con tacchino, con maiale e di veri altri gusti: il sapore delle crocchette non è una questione marginale.

Inoltre la linea Prolife Vitality System propone anche una gamma di alimenti per cani con problemi digestivi: Prolife Sensitive. anche in questo caso sono disponibili diversi gusti, come ad esempio maiale e riso o coniglio e riso, ad elevata digeribilità.

Per i cani intolleranti ai cereali Prolife propone la linea Sensitive Grain Free, con carboidrati ottenuti dalle patate.