Assistenza climatizzatori Firenze, il servizio di manutenzione di Idrofast!

Il centro di assistenza Idrofast è a disposizione di tutti coloro che possiedono un climatizzatore a Firenze e provincia con un servizio di assistenza che permette di mantenere elevate la funzionalità e le prestazioni dei climatizzatori.

La manutenzione sul climatizzatore e la sua importanza

Al pari delle caldaie e degli scaldabagni anche i climatizzatori hanno bisogno di essere controllati periodicamente al fine di poterli sempre utilizzare in sicurezza e al massimo delle loro prestazioni.
Avere un climatizzatore efficiente significa essere dotati di un modello che riesca sempre ad assicurare, sia in estate sia in inverno:

  • una buona qualità dell’aria;
  • un comfort elevato che si traduce anche in una rumorosità contenuta;
  • consumi nella norma.

Sono questi gli aspetti più importanti che permettono di avere un impianto di climatizzazione in casa efficiente e funzionante tutto l’anno. La funzione della manutenzione periodica e dell’assistenza ai climatizzatori è proprio questa.

Quali controlli vengono effettuati sui climatizzatori?

Il centro di assistenza Idrofast esegue sui climatizzatori tre importanti controlli legati alla manutenzione ordinaria:
la verifica del livello del gas refrigerante, fondamentale per assicurare il corretto funzionamento del climatizzatore

  • sia in estate, sia in inverno;
  • il controllo dell’assorbimento elettrico, ovvero i consumi del climatizzatore;
  • la corretta igienizzazione del filtro e della batteria dell’unità interna, un controllo che permette di avere una qualità dell’aria sempre elevata evitando la proliferazione di muffe, allergeni e batteri.

Se hai bisogno di assistenza per il tuo climatizzatore e vivi a Firenze, quindi, scegli la competenza e la professionalità dei tecnici di Idrofast!