” Purple Alien ” ritornano sul mercato discografico con un nuovo singolo e video ” Ora “

“Purple Alien” è un collettivo nato dall’idea di 3 giovani ragazzi della provincia di Napoli, 2 cantautori Salvatore Ruggiero (25), in arte Tods One, e Vincenzo Scapolatiello (23), in arte EnzoSkap, insieme con il loro producer Vittorio Iannaco (23), in arte DJ Ghon. I ragazzi iniziano nel 2010 a registrare le prime tracce rap “fai da te”, in particolare Skap e Ghon, che condividendo un’amicizia lunga circa 20 anni hanno iniziato a muovere i primi passi insieme nel mondo della musica, mentre Tods insieme con altri ragazzi della provincia di Napoli, coltivava la passione del rap e dell’hip-hop in tutte le sue forme. Skap esordisce come solista, nel 2012 prediligendo sempre produzioni dell’amico e socio Ghon, pubblicando nel 2012 il suo primo brano su YouTube e nel 2014 il suo primo singolo con una Label, “Senza Sonno”, in dialetto napoletano, che riceve un ottimo riscontro e dà ai due un’ottima reputazione tra gli ascoltatori, portando Skap ad aprire concerti di importanti artisti quali Clementino, Tormento, Rocco Hunt, Luchè e molti altri. Ghon insieme alla passione per la musica rap/HipHop coltiva quella per la musica EDM, ed oltre ad essere produttore di musica elettronica è anche DJ, e inizia a suonare dapprima nei piccoli locali di provincia per poi allargarsi, il suo palmares vanta più di 10 pezzi sotto etichetta, e l’onore di aver suonato prima di artisti nazionali e internazionali del calibro di Cristian Marchi, Sergio Mauri, Daddy’s Groove e Anfisa Letyago. Tods invece proveniente da un quartiere periferico  di Portici nel 2003 inizia ad avere una passione verso la cultura hip hop dedicandosi al mondo del writing. Il giovane artista abile con la vernice spray inizia a macinare consensi tra i colleghi della “Street Art”. Nel 2013 per raccontarsi si fionda nel mondo de rap, e insieme ad un gruppo di amici inizia ad incidere i primi pezzi e ad aprire Live di Enzo Don, Rocco Hunt, Clementino, iniziando ad essere conosciuto in città. Nel 2017 Tods decide di modificare il suo nome da Tods one a T-CASPER. I ragazzi incrociano le loro strade nel 2013, e accomunati dalle stesse passioni iniziano a fare le prime collaborazioni. Nel 2014 insieme con altri ragazzi di Ercolano viene prodotta “O Tiempo vola”, un brano featuring Andrea Sannino, noto per il musical “c’era una volta scugnizzi” e per brani come “Abbracciame”; il brano “ò tiempo vola” vede anche l’esordio di Skap e Tods su molte emittenti radiofoniche quali Radio Marte, e televisive come HIPHOP TV e METRO TV, che passano il brano più di una volta al giorno. Sul finire del 2014 i tre ragazzi Skap, Tods e Ghon, producono la vera e propria prima traccia insieme, il brano è “Lacrime” in collaborazione con la bellissima voce di Giorgia Guarino, il pezzo riceve un ottimo riscontro superando in poco tempo le 20.000 visualizzazioni su YouTube. Dopo l’esperienza del brano insieme dopo poco i tre lanciano un nuovo singolo, “LCRM” che li porterà poi a fare molti live in provincia e non, cantando prima di artisti come Luchè, Sfera Ebbasta, Ntò, Clementino, Rocco Hunt, Nitro ecc.. Il collettivo “Purple Alien” vuole distaccarsi dal l’etichetta tradizionale del Rap, spostandosi su un filone più melodico, con suoni freschi e innovativi. Il gruppo nasce nel novembre del 2016, e il primo brano “Leggenda” fa il suo esordio su YouTube nel gennaio 2017 avendo un discreto successo in provincia, e i ragazzi presentano il brano nell’importante cornice offerta dal paese di Giffoni Valle Piana (SA), in una serata che difficilmente dimenticheranno. Usciranno poi altri singoli di eguale consenso, quali PVCO RVBVNNE e TRAP CHIC.

Oggi i “ Purple Alien “ tornano sul mercato discografico con un nuovo singolo nato sempre dall’unione creativa musicale dei 3 Casper-Skap e Ghon determinato e con la grande voglia di arrivare al loro traguardo ma , appassionando sempre di più il loro pubblico alla loro musica danno vita ad  “ ORA “ .

Un Singolo di forte carica Trap e allo stesso seguirà un video clip Musicale con la pubblicazione delle piattaforme musicali più importanti come VEVO – Revolt Channel .

Il Video è prodotto e Diretto da Alfonso Alfieri e ViewPro Italia e lo stesso singolo distribuito su label mondiale .