Iter lavorativo di Flaminio Oggioni

Flaminio Oggioni, originario di Milano, una volta conseguita la Laurea in Economia Aziendale dà vita a un percorso lavorativo che lo vede impegnato in mansioni legate alla Financial Administration. Attualmente è attivo in qualità di CFO e Senior Advisor.

Flaminio Oggioni

Percorso professionale di Flaminio Oggioni

Flaminio Oggioni, nato nel 1964 a Milano, consegue nel 1990 la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Nel 1994, dopo aver partecipato a un corso organizzato in collaborazione con il CERTI e con l’Università Bocconi, ottiene il Diploma di Master in Diritto Tributario di Impresa. Nel 1990 avvia la propria carriera in qualità di Auditor per Price Waterhouse. Nel 1992 si sposta in Sisal Sport Italia S.p.A., società dove inizialmente ricopre la posizione di Assistente del Direttore Amministrativo per poi diventare, nel 1995, Internal Auditing Manager. Sempre all’interno del Gruppo Sisal, nel 1998 assume il ruolo di Responsabile del Bilancio Consolidato e parallelamente quello di Responsabile di Amministrazione e Controllo delle società gestite dalla sede centrale. Nel 1999 Flaminio Oggioni entra in Omnitel 2000 S.p.A. e Omnifin S.p.A. come Responsabile Amministrativo; l’anno seguente è Finance Director per United Web S.p.A., web startup appartenente al Gruppo Benetton. Nel 2001 continua a rivestire la medesima posizione in Vizzavi Italia S.p.A., società che fa parte del Gruppo Vodafone.

Attività recenti di Flaminio Oggioni

Flaminio Oggioni avvia una lunga collaborazione con il Gruppo Fiera Milano dove, dal 2003 al 2007, riveste la posizione di Direttore Amministrativo. Durante questo periodo assume la responsabilità dell’area amministrativa, della tesoreria e del Bilancio Consolidato. Nel 2007, in qualità di Direttore Finanza M&A, si occupa delle operazioni di finanza ordinaria e straordinaria e dei piani di internazionalizzazione del Gruppo. Attualmente Flaminio Oggioni è attivo come Senior Advisor e CFO all’interno di settori relativi all’Amministrazione, Progetti M&A e sviluppo Business Estero, Supporto a crisi d’impresa, Controllo di Gestione, Supporto Start-up società in Italia e all’estero, Tesoreria, Business Planning Finanza, Project Management implementazione sistemi ERP e Gestione nel Settore no-profit. Flaminio Oggioni, in collaborazione con la propria famiglia, è impegnato in attività di volontariato tramite associazioni umanitarie no-profit.