Grande successo per “Charlie Chaplin – a man’s story” in anteprima al Teatro Marconi di Roma

Luca Pizzurro è lieto di invitare il suo calorosissimo pubblico al Teatro Marconi di Roma il 9 luglio 2017 alle ore 21:30 per uno degli spettacoli più seguiti della stagione 2016/2017: “Charlie Chaplin, a man’s story” nonché vincitore, su 320 compagnie di tutta la penisola, del Festival “L’Italia dei Visionari 2017”.

Questo spettacolo è stato presentato, per la prima volta, al Teatro del Torrino in occasione del quarantesimo anniversario dalla morte di uno tra i più importanti e influenti cineasti del XX secolo, appunto Charlie Chaplin il 17 e il 18 settembre 2016 e in seguito al successo ottenuto è stato richiesto in altri teatri del territorio nazionale, approdando, per la stagione estiva, al Teatro Marconi di Roma.

Lo spettacolo nasce da un laboratorio estivo per attori durato 40 giorni, che ha prodotto uno spettacolo di grande impatto per le innovative scelte registiche, una ricostruzione del bianco e nero in teatro, considerato, per di più, uno dei suoi punti di forza. Luca Pizzurro ha deciso di indagare nella vita dell’uomo, in questo caso Charlie Chaplin, dapprima bambino povero ed estremamente sofferente per i colpi che la vita gli aveva assestato, fino al raggiungimento del suo successo. Ed è solo a questo punto che l’autore decide di creare una sospensione della narrazione, abbandonando quindi la carriera, nota oramai a molti, per entrare all’interno della sua bellissima casa in Svizzera dieci giorni prima della morte dell’attore.

È quì che la lente d’ingrandimento della storia indaga con sorprendente lucidità il Charlie Chaplin padre, un uomo, che al mondo appariva in modo assolutamente diverso da quello che i figli e, in particolar modo Jane Chaplin, la figlia, riscontrava dentro una casa dove regnava il silenzio e l’anaffettività, al punto da spingerla a definirsi figlia di un’icona e orfana di padre.

Uno spettacolo che catapulterà il pubblico presente in un mondo surreale che solo una delle personalità più creative e influenti del cinema muto degli anni ’20 può regalare!

Ma questa è solo parte di un’incredibile estate firmata Compagnia del Teatro del Torrino… però senza dare troppe anticipazioni vi invitiamo a visitare il sito http://www.teatrodeltorrino.it/Home.html per non perdere le incredibili novità in serbo per voi e per non perdere il posto in prima fila per uno spettacolo che vi assicurerà incredibili emozioni!

Link Utili

Per info e prenotazioni 338 8193001