Auto usate garantite: Le Peugeot sono di qualità

Auto usate Bergamo è una delle ricerche maggiormente effettuate in questa provincia per trovare occasioni garantite e l’equipe di Autosaloneepis.it può dichiarare che nel comparto di riferimento, è possibile  tranquillamente menzionare le compatte dei francesi della Peugeot che hanno conosciuto attraverso differenti sigle (205, 206, 207) un successo notevole.

Obiettivamente è fin troppo facile rifarci a queste auto che da sempre hanno garantito sicurezza e piacere di guida a milioni di clienti, facendo sì che in circolazione ve ne siano davvero tantissime. La 206 ha segnato però, sin dal debutto, una decisa trasformazione rispetto alla precedente produzione di questa casa automobilistica, migliorando sempre di più, tanto che la versione Plus ha dimostrato un rigoglioso mercato dell’usato, con quasi 28.000 vetture “passate di mano”, solo nell’anno 2013 (fonte Unrae), davanti alle più recenti 207 e 208. Insomma un modello che piace ancora ed è stato disegnato da un designer di origini turche addirittura, che ha visto durante lo stesso anno un restyling, limitato peraltro ad alcuni dettagli, per non stravolgere l’ottima idea di base. In quell’occasione furono rivisti anche i motori, con il debutto, tra i diesel, del nuovo 1.4 HDis.
Tra le derivazioni più indovinate, senza dubbio la  CC, erede della 205 Cabriolet, che si differenzia per la soluzione del tetto ripiegabile in metallo, senza dimenticare la 206 SW, introdotta dal 2002 al 2007 quando cessò la produzione della 206 per far posto alla 207. Ma la storica carriera della 206 fu costellata da un finale grandioso in termini di vendite, grazie a molte promozione effettuate dai francesi, pur con due sole motorizzazioni a disposizione, ovvero la 1.4 a benzina da 75 cv e il 1.4 turbodiesel da 68 cv e carrozzeria a 5 porte.
Le versioni appena elencate sono ovviamente tra le più richieste ed in genere i listini dell’usato sono relativamente convenienti rispetto agli stessi modelli della categoria, considerata soprattutto per la qualità dimostrata.

Un modello che si trova facilmente in vendita tra le auto usate dei Rivenditori di settore a 3 e 5 porte con il motore di 1.1 litri da 57 cv, modello anch’esso ancora molto gettonato per l’alimentazione benzina/Gpl. è la 207, presentata il 12 gennaio del 2006, che si distingue dalle altre per una decisa crescita della grandezza delle dimensioni.
I motori previsti sono veramente tanti, così che la scelta possa sembrare addirittura complicata, ma in realtà non è così: due benzina, un 1.4 16V 88 cv e un 1.6 da 109 cv e tre motori a gasolio, il 1.4 HDi da 68 cv, il 1.6 FIN da 90 cv e il 1.6 HDi da 109 cv e filtro antiparticolato. La più richiesta è sicuramente la Peugeot dotatata con il 1.6 HDi da 90 cv, specie la versione (ristilizzata nel 2009 come tutta la gamma) dai ridotti consumi ed emissioni, grazie ad alcuni accorgimenti tecnici ed all’utilizzo di pneumatici appropriati, per questo, il consiglio per il prossimo acquisto di un automobile usata, è rivolto proprio a questo modello.