Il primo software di intelligenza artificiale per gli acquisti in rete è sviluppato in Italia da due giovani under 25

Hanno meno di 25 anni i fondatori di Caesaroo.com, la startup italiana che annuncia oggi la nascita del primo personal shopper virtuale con intelligenza artificiale, sviluppato completamente in Italia.

Si chiama Cleo, il primo software di intelligenza artificiale, completamente sviluppato in Italia, che guida i clienti negli acquisti online. Ad annunciarlo oggi è Caesaroo.com, la start up novarese, con sede a Borgomanero, fondata da Ayoub. e Abdelali El idrissi (23 e 24 anni), che opera nel campo dello sviluppo di nuove tecnologie applicate al commercio elettronico.

Cleo, attualmente in Beta testing sulla piattaforma e-commerce caesaroo.com, è un personal shopper virtuale che guida il cliente attraverso l’esperienza di acquisto on line, assistendo i clienti durante ogni fase del processo, senza l’ausilio di alcun operatore.

Il software si avvale di un sistema di machine learning che lo rendono in grado di apprendere ed elaborare in maniera autonoma una mole infinita di dati. Cleo è in grado di selezionare e indirizzare il cliente esattamente sui prodotti richiesti, in base alla categoria ,peculiarità e fascia di prezzo; fornisce ,inoltre, risposte mirate per la soluzione di quesiti tecnici e funzionali.

Il software di intelligenza artificiale Cleo stravolge completamente il concetto di shopping online experience con soluzioni in grado di migliorare incredibilmente l’esperienza del consumo in rete.

L’intelligenza artificiale entra prepotentemente nell’esperienza di acquisto, coinvolgendo aspetti della vita quotidiana in maniera impensabile, fino a poco tempo fa. Grazie allo sviluppo scientifico e tecnico di software di tecnologia avanzata, capaci di raccogliere, gestire ed elaborare quantità infinite di dati, l’esperienza di consumo assume forme nuove e spacca in maniera nuova, stimolante e creativa le regole del mercato, favorendo un approccio più dinamico, veloce e diretto che ottimizza i tempi e soddisfa l’intero processo: dalla scelta all’utilizzo del prodotto.

La startup Caesaroo.com, mette disposizione oggi una gamma di prodotti su cui testare la shopping experience virtuale di Cleo, con un’accurata selezione per l’home living (arredamento, rubinetteria, cucina, bagno, accessori), raccogliendo partnership con marchi di elevata qualità esportati in oltre 10 Pesi EMEA.

I prodotti sono fruibili, con prezzi vantaggiosi e competitivi, dalla piattaforma web Caesaroo.com, un sito dall’ interfaccia semplice ed intuitiva, ottimizzata per

effettuare acquisti con Smartphone, Tablet e PC e Mac.

Ufficio stampa Caesaroo.com

Tel.: +39 0322 841856