Congresso Internazionale Multisala di Medicina Veterinaria per Animali da Compagnia SCIVAC 2017

Farmina Pet Foods  prenderà parte al Congresso Internazionale Multisala di Medicina Veterinaria per Animali da Compagnia SCIVAC che si terrà a Rimini dal 26 al 28 Maggio 2017.  Il più importante evento veterinario dell’anno che registra la partecipazione di migliaia di medici veterinari da tutto il mondo.

Per l’occasione Sabato 27 Maggio, Farmina Pet Foods main sponsor terrà un interessante speech su “NEFROPATIA IN MEDICINA VETERINARIA: CI SONO NOVITÀ?” a cura del Prof.ssa Paola Scarpa , docente della facoltà di Veterinaria dell’Università di Milano, un momento di approfondimento scientifico e di confronto.

In relazione alle tematiche trattate, Farmina presenterà tutte le novità per l’anno 2017 tra cui una nuova linea: Natural & Delicious Pumpkin Cat e l’ingresso nel mercato degli alimenti funzionali con la linea Quinoa sia per cane che gatto.

N&D Quinoa

Farmina, con questo lancio, entra in un nuovo segmento: quello degli alimenti funzionali. La nuova linea, con Quinoa, si colloca nel contesto dell’offerta N&D, un marchio consolidato e dalle indiscutibili qualità, ampiamente riconosciute dai responsabili d’acquisto.

N&D Quinoa è dunque, l’innovativa linea di alimenti funzionali nata per supportare il benessere di cani e gatti con specifiche esigenze nutrizionali. Priva di cereali e con oltre il 90% delle proteine di origine animale che provengono da fonti innovative: Quaglia; Cervo, Anatra, Aringhe e Agnello. Con la Quinoa, un prezioso ingrediente dalle proprietà nutrizionali uniche, che sposa perfettamente la filosofia del Nutrition System for Carnivores, contiene infatti circa il 13% di proteine dall’alto valore biologico con tutti gli aminoacidi essenziali in proporzioni bilanciate (cosa rarissima nel mondo vegetale).

Perché la Quinoa?

La Quinoa può essere considerata un super-alimento perché ricca di proprietà eccezionalmente benefiche per la salute.

In determinati stati fisiologici e patologici questo tipo di supporto nutrizionale può essere particolarmente prezioso perché:

✔ Favorisce la digestione, l’assorbimento dei nutrienti e la salute intestinale;

✔ Fonte di preziosi aminoacidi essenziali in proporzioni bilanciate, minerali ed antiossidanti naturali;

✔ A basso indice glicemico;

✔ Senza glutine;

✔ Molto più ricca di nutrienti rispetto ai cereali;

✔ Da coltivazione biologica e prodotta in Italia;

✔ Utile nella prevenzione di problemi di tipo cardiocircolatorio.

 

Pensato per soddisfare Quattro differenti esigenze nutrizionali declinate in undici formulazioni naturali:

  • Skin & Coat: per soggetti con sensibilità alimentari, utile a ripristinare e mantenere il benessere di cute e pelo.
  • Digestion: alimento ad altissima digeribilità formulato per garantire il benessere dell’intestino.
  • Weight Management: per aiutare cani e gatti a raggiungere e mantenere il loro peso forma senza rinunciare al gusto.
  • Urinary: per mantenere il benessere del tratto urinario e prevenire la formazione di uroliti.

Novità anche nei formati disponibili in linea con le esigenze di mercato:

 

  1. 300gr Gatto e 800gr Cane per i responsabili d’acquisto che vogliono poter provare il nuovo alimento;
  2.  1,5kg Gatto e 2,5kg e 7kg Cane formati saving per i responsabili d’acquisto che utilizzano il prodotto frequentemente.

 

N&D Pumpkin Feline

Il 2016 è stato l’anno del successo della nuova linea N&D Pumpkin Dog che è stata accolta con entusiasmo dal mercato che ci ha chiesto, fin da subito, anche una gamma per gatti.

Sulla scia di tale richiesta, abbiamo formulato N&D Pumpkin Feline, una gamma di alimenti Grain Free con altissima percentuale di ingredienti di origine animale (oltre il 60%) e zucca, ortaggio dalle grandi proprietà nutrizionali.

I gatti, in quanto carnivori, traggono energia principalmente da proteine e grassi, con maggiori benefici se di origine animale. Le proteine di origine animale contengono infatti aminoacidi essenziali preziosi per il loro benessere. N&D Pumpkin ha oltre il 96% di proteine di origine animale provenienti da fonti innovative tra cui: Quaglia; Cervo, Anatra, Aringhe.

 

Perchè la Zucca ?

La zucca è un ortaggio tipico della tradizione alimentare Italiana che ha delle caratteristiche nutrizionali uniche e molteplici proprietà benefiche:

✔Effetto anti-diabetico: che supporta ulteriormente la caratteristica del basso indice glicemico;

✔Fonte di betacaroteni (Vitamina A) ed antiossidanti naturali;

✔Rinforza il sistema immunitario;

✔Favorisce la protezione dell’apparato cardiocircolatorio;

✔Regola la motilità intestinale;

✔Attività anti-infiammatoria.

Anche per il Pumpkin Cat, i formati disponibili sono stati pensati per assecondare le esigenze dei responsabili d’acquisto :

  • 300gr per chi vuole provare il nuovo alimento;
  • 1,5kg formato saving per chi utilizza il prodotto frequentemente.

 

L’azienda

Farmina Pet Foods è un’azienda che si occupa di alimentazione animale da oltre 50 anni, era infatti il 1965 quando il Dott. Francesco Russo fondò la Russo Mangimi.

Nel 1999 il Dott. Angelo Russo, figlio del fondatore, intuisce le potenzialità del settore pet food decidendo di operare in questo mercato ed iniziando una collaborazione con l’inglese Farmina Pet Foods che alcuni anni dopo rileverà. La positiva risposta del mercato porta l’azienda ad investire in impianti tecnologici ed in ricerca e sviluppo arrivando a costituire il Farmina Vet Research (un team costituito da veterinari, formulisti e specialisti in nutrizione) ed a sostenere importanti istituti di ricerca come la cattedra di Nutrizione dell’Università degli studi di Napoli Federico II. L’impegno di Farmina nella ricerca consente di realizzare pubblicazioni scientifiche su autorevoli riviste come il British Journal of Nutrition dell’università di Cambridge.

Oggi l’azienda è presente sul mercato con 7 linee di prodotto: Natural&Delicious Grain Free, Ancestral Grain, Pumpkin Formula (Iper Premium Cane e Gatto), N&D Quinoa (alimenti funzionali Cane e Gatto); VetLife Natural (Diete Veterinarie Naturali), Cibau (Super Premium Cane), Ecopet (Premium Cane), Matisse (Super Premium Gatto) Fun Dog e Fun Cat (Economico cane e gatto), la linea TeamBreeder (dedicata agli allevatori) e distribuisce i propri prodotti in oltre 62 paesi.

 

Per ulteriori informazioni www.farmina.it o scrivici a [email protected] per essere contattati dall’agente di zona.

Contatti Ufficio Pubbliche Relazioni Farmina

Manuela Ferrara

[email protected]

Tel. 0818236000