Salute dentale: Dentix investe su Milano. Il 22/5 nuova apertura

Dopo via De Amicis e Corso San Gottardo, la nuova apertura nella centralissima Piazza Argentina, con 15 nuovi posti di lavoro e un centro da 400 metri quadrati con cui riavvicinare i milanesi alle cure dentistiche dopo gli anni della crisi economica. E diventano 20 le cliniche di proprietà Dentix in Italia.

Dentix, il colosso spagnolo leader nel settore della cura dentale, apre la sua terza clinica a Milano, la nona in Lombardia, inaugurando lunedì 22 maggio il nuovo centro di 400 mq in piazza Argentina, angolo di via Stradivari. Un luogo non a caso simbolo della vita milanese, a due passi da Corso Buenos Aires, zona brulicante di negozi e attività commerciali, con l’obiettivo di riavvicinare alle cure dentistiche tutti coloro che per la crisi economica ne hanno dovuto fare a meno e di essere ancora una volta vicino alla quotidianità delle persone.

Dentix, infatti, con ogni sua apertura ha sempre scelto di posizionarsi nei centri storici delle città, rivitalizzando aree care agli italiani, fornendo un servizio di prossimità ad alta competenza e con prezzi accessibili. Secondo le analisi Istat, infatti, le cure odontoiatriche hanno subìto una forte flessione negli anni della crisi: se nel 2005 il 39,3% delle famiglie italiane si rivolgeva al dentista o all’ortodontista, questa percentuale nel 2013 è scesa al 37,9%. Risulta invece in aumento, dal 24,0% al 29,2%, il numero di persone che hanno dilazionato le visite, da 1 a 3 anni. In particolare, il 28% dei milanesi negli ultimi dodici mesi si è tenuto alla larga dal lettino del dentista e secondo la ricerca effettuata dall’Osservatorio Sanità di UniSalute le cause sarebbero proprio di origine economica. Il 36% degli interpellati infatti afferma di non aver effettuato visite dentistiche per via del costo e il 17% di coloro che si sono recati dal dentista lamenta l’aumento delle tariffe nel corso dell’ultimo anno.

Dentix, invece, che con questa apertura arriva a contare ben 20 cliniche di proprietà in Italia, riesce a offrire un servizio professionale a prezzi convenienti sfruttando le economie di scala che derivano dal fatto di possedere solo cliniche di proprietà non in franchising. Non a caso, è stata premiata con l’Invest in Lombardy Awards, il premio di AttrAct – Invest in Lombardy Days dedicato agli investimenti esteri in Lombardia: per ogni nuova apertura ha assunto 15 professionisti del territorio e così sarà anche per il nuovo centro milanese, che nella città della Madonnina, si aggiunge a quelli già presenti di via De Amicis e Corso San Gottardo. Sono ben 45, perciò, i posti di lavoro creati da Dentix nella sola Milano che con quelli già creati nelle cliniche di Como, Brescia, Bergamo, Monza, Cremona e Mantova, significano un totale di 135 assunzioni. Obiettivo: arrivare entro la fine del 2017 a un totale di 30 nuove cliniche di proprietà in Italia, con la creazione totale di 300 nuovi posti di lavoro.

«Sappiamo che anche a Milano la crisi ha avuto un’eco profonda, portando molte persone a rimanere distanti dalle cure dentistiche. Con questa nuova apertura, vogliamo offrire un’opportunità a tutti attraverso un servizio di qualità a un prezzo accessibile in un luogo centrale della vita cittadina, piazza Argentina, affacciata sul famoso Corso Buenos Aires. Da sempre, infatti, la nostra più grande sfida è riavvicinare alle cure odontoiatriche anche chi si è dovuto allontanare e per farlo non possiamo che mettere al primo posto i pazienti che possono trovare in Dentix un’offerta diversa rispetto a tutte le altre, con cliniche di proprietà e non in franchising in cui ricevere un servizio completo e affidabile» – spiega Paolo Marzo, Marketing Manager Italia.

Ogni clinica Dentix è composta, infatti, da un’équipe di professionisti con il Direttore Sanitario che si occupa del coordinamento del lavoro degli odontoiatri, con l’obiettivo di soddisfare ogni richiesta anche grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia, come la CAD-CAM, l’apparecchiatura Digital TAC e la radiografia panoramica. Punta, in particolare, su un’organizzazione professionale e al tempo stesso flessibile, con aperture 6 giorni su 7, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 20, in cui ogni paziente viene affidato a un professionista e specialista così che possa crearsi un rapporto di stima destinato a durare nel tempo con cure personalizzate a prezzi assolutamente accessibili.

Dentix in Italia – Dentix, dal dicembre 2014 a oggi ha aperto 20 cliniche, di cui 9 in Lombardia. Secondo Audit PWC, il ranking di gradimento dei pazienti, che in 1 caso su 2 arrivano a Dentix grazie al passaparola, è di 8,5 su 10. Basso il tournover nelle cliniche Dentix, inferiore alla media del settore, e grazie a un fatturato da 390 milioni di euro, oltre 5 mila occupati nel mondo (700 in più solo nel 2016) e ben oltre 250 cliniche di proprietà in tutto il mondo, Dentix è stata riconosciuta anche dalla Borsa di Londra come una delle «1000 companies to inspire Europe 2016», le mille aziende che ispirano l’Europa.

DENTIX nel mondo: Con un’esperienza di oltre 15 anni, Dentix è una compagnia leader del settore odontoiatrico creata da un odontoiatra. È un’azienda familiare e con un modello di business differente rispetto ad altre catene o alle assicurazioni sanitarie private e che si sviluppa grazie a cliniche di proprietà e non a cliniche in franchising. Ogni clinica di Dentix è composta da un’équipe di professionisti con il Direttore Sanitario che si occupa del coordinamento del lavoro degli odontoiatri, offrendo così un servizio completo che permette di soddisfare le richieste dei pazienti. Inoltre, un gruppo di esperti odontoiatri compone il dipartimento di qualità che, a livello nazionale, garantisce la massima qualità nei trattamenti per ottenere la soddisfazione dei pazienti. Tutti i centri Dentix dispongono delle ultime novità tecnologiche, come la tecnologia CAD-CAM e l’apparecchiatura Digital TAC e la radiografia panoramica con risparmio di tempi e attese. Per quanto riguarda gli impianti, Dentix usa solamente impianti di alta gamma. Grazie all’impegno della compagnia per la soddisfazione dei propri pazienti, questi godono di un’attenzione personalizzata e cortese e di una garanzia scritta e a lungo termine. Questa filosofia si riflette nell’alto indice delle raccomandazioni, tanto che circa il 40% dei pazienti si rivolge a Dentix grazie al consiglio di amici, familiari o conoscenti.