L’Emilia Romagna del turismo congressuale presente a Francoforte

La Regione Emilia Romagna promuove il turismo congressuale in Europa con la partecipazione all’Imex di Francoforte, importante congresso del settore.

 

Prosegue a Francoforte, in Germania, l’attività di promozione dell’offerta congressuale regionale in Europa con operatori turistici regionali selezionati, con il coordinamento di Apt Servizi Emilia Romagna. Da oggi (16 maggio) e fino al 18 maggio, a Francoforte si svolgerà Imex (http://www.imex-frankfurt.com/), il più importante appuntamento europeo del settore MICE (acronimo per Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions).

Sono ben nove gli operatori turistici dell’Emilia Romagna presenti al congresso tedesco, al quale partecipano tutti i rappresentanti del comparto: strutture, destinazioni, organizzatori professionali di congressi e agenzie.

La regione Emilia Romagna è rappresentata dai seguenti operatori turistici:

  1. Convention & Visitors Bureau di Bologna;
  2. Bologna Congressi;
  3. Convention Bureau della Riviera di Rimini;
  4. Modenatur;
  5. Food Valley Travel (Parma);
  6. Batani Select Hotels (Cervia-Milano Marittima);
  7. Alberghi e Terme di Riolo (Ravenna);
  8. Ospitalità a Bologna;
  9. Premier Hotels (Cervia-Milano Marittima).

I nove operatori regionali saranno ospitati nello stand Enit, dove sono previsti desk personalizzati suddivisi per aree tematiche (Convention Bureau, sedi per eventi, club di prodotto, agenzie di organizzazione eventi, presentazione di pacchetti turistici a Parma e nelle altre città emiliane).

A Francoforte è prevista la presentazione dell’offerta congressuale dell’Emilia Romagna per rilanciare, in Europa, la Regione come ideale location per l’organizzazione di eventi. La presentazione è prevista mercoledì 17 maggio in una saletta dello stand Italia e si concluderà con una degustazione di prodotti tipici regionali.

Fonte: Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

Con le parole chiave , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati