Food Design e accessori per la cucina: quando cucinare è un’arte

Si è appena conclusa la Milano Food Week, la settimana dedicata a eventi, sapori e spettacoli per scoprire le ultime tendenze del mondo food&beverage. Un’esperienza davvero unica, un’occasione per scoprire la città in una veste nuova. Dal 4 all’11 maggio Milano è diventata un contenitore di eventi enogastronomici esclusivi, che confermano la sua già riconosciuta importanza a livello internazionale come città della creatività, del design, della moda e della comunicazione.

L’agroalimentare e l’enogastronomia rappresentano uno dei principali patrimoni del nostro Paese e non hanno eguali nel mondo per qualità, storia, eterogeneità e unicità. Il cibo italiano è uno straordinario e fondamentale messaggero di tutto il Made in Italy, di cui dobbiamo essere davvero orgogliosi. E da buoni italiani quali siamo, pieni di gusto estetico e originalità, abbiamo creato sia il cibo di design, sia accessori per la cucina degni di essere esposti nei più grandi musei del mondo. Qualche nome? Pininfarina, Bialetti, Alessi, Pedrini…

Questi sono certamente nomi famosi in tutto il mondo e ricchi di storia; ma nello Stivale ci sono tantissime aziende che si dedicano con passione all’ideazione non solo di arredamenti di design ma anche alla creazione di oggetti di design per la cucina.

È il caso di Poligoni Design, un’azienda artigiana della provincia di Parma, che progetta e realizza interni di design e li arricchisce con accessori di tendenza. Poligoni Design ha dedicato alla cucina una linea molto particolare, la Tomaga Industries, nella quale figurano grembiuli, coltelli per prosciutto e acciarini, un tagliere di design e una fantastica affettatrice meccanica a volano dalle forme anni Cinquanta, alla quale si può abbinare anche un pratico piedistallo.

 

tagliere di design

Tagliere in legno di faggio | Poligoni Design

 

Poligoni Design progetta e realizza arredamenti per bar e ristoranti, e presta particolare attenzione al mondo dell’interior design made in Italy, ideando complementi d’arredo che sembrano venire dal futuro. Pezzi unici e bellissimi, veri e propri gioielli.

Se siete appassionati del design made in Italy, il consiglio è quello di fare un giro sul sito web www.poligoni.eu: troverete tanti fantastici oggetti per arredare la casa e la cucina!