Coreografie e articoli da stadio

Quando pensiamo alle più belle coreografie che i tifosi organizzano in occasione di partite importanti o particolari avvenimenti sportivi, probabilmente la prima cosa che viene in mente è quella bellissima atmosfera che si crea quando i supporter utilizzano i fumogeni da stadio per “colorare” gli spalti creando un effetto davvero suggestivo. Quando ai fumi colorati si mischiano poi i bellissimi cori da stadio e le coreografie con le sciarpe, l’intero ambiente diventa ancora più emozionante ed è in grado di trasmettere una carica incredibile non solo agli altri spettatori presenti, ma soprattutto agli atleti presenti in campo.

Ecco perché una tifoseria che si rispetti non dovrebbe mai rinunciare ad organizzare coreografie che prevedano contemporaneamente l’utilizzo di torce da stadio, sciarpe e cori. C’è ancora da dire che una scenografia di questo tipo, oltre a trasmettere una certa grinta ai propri beniamini, è al tempo stesso in grado di incutere timore nei giocatori avversari e condizionarne il rendimento sul terreno di gioco. Non è un caso infatti, se i tifosi vengono considerati come “il dodicesimo uomo in campo”, dato che il loro supporto può realmente andare ad incidere su quello che sarà l’esito finale del match.

A rendere unica, o per meglio dire “da brividi”, l’emozione che si prova dentro uno stadio, non vi sono soltanto luci, canti e colori, ma anche il caratteristico suono della tromba da stadio. Quando decine o centinaia di trombe da stadio suonano contemporaneamente, magari in occasione di un gol o comunque di un momento concitato del match, l’intero stadio diventa una vera e propria “bolgia” dando vita a momenti davvero intensi per tutti gli spettatori presenti. Anche le trombe dunque, così come fiaccole e fumogeni da stadio, fanno parte di quegli accessori in grado di rendere magica l’atmosfera e di regalare emozioni uniche a tutti i presenti.