I pratici miniascensori per l’interno della tua abitazione

Miniascensore domesticoMolte case italiane, essendo disposte su due o più livelli, hanno al loro interno delle scale che possono diventare un grosso problema quando a vivere in quell’abitazione è una persona anziana oppure un disabile.

Quelle che normalmente sono rampe costituite da pochi gradini possono trasformarsi in pericolose trappole per l’incolumità delle persone di età avanzata o con gravi patologie, oppure rivelarsi degli ostacoli insuperabili qualora l’inquilino avesse bisogno di una sedia a rotelle per i suoi spostamenti.

Ed è così che spesso i piani alti della casa non vengono sfruttati, oppure sono difficili da raggiungere. Che fare? Ecco una soluzione efficiente e di facile realizzazione per collegare due livelli separati da una barriera architettonica: un miniascensore da interni, impianto caratterizzato da una struttura autoportante e priva di fossa – a differenza dei comuni ascensori – che richiede solo interventi murari minimi e può essere messo in opera in appena due giorni lavorativi.

I miniascensori rappresentano la soluzione più conveniente per tornare ad avere una casa completamente accessibile e fruibile, e ne esistono sia di modelli per il trasporto di persone in piedi che appositamente dimensionati per l’accesso alle carrozzine; l’efficienza energetica di questi impianti per uso domestico è elevata, così come il grado di sicurezza e l’intuitività dei comandi. Per maggiori informazioni: farmaascensori.it.

 

One thought on “I pratici miniascensori per l’interno della tua abitazione

Comments are closed.