natallia SITKEVICH espone alla V EDIZIONE – LA MENTEARTISTICA Donne Artiste a Confronto

natallia SITKEVICH ESPONE ALLA V EDIZIONE – LA MENTEARTISTICA Donne Artiste a Confronto

LOCATION
AMBASCIATA DELLA REPUBBLICA ARABA D’EGITTO
Centro Culturale Via delle Terme di Traiano, 13 ROMA
Inaugurazione 16 maggio 2017 ore 18.00
Ingressi: 16/19 maggio ore 10.00 – 20.00

A CURA
Artisticamente Cultura

PATROCINI
MINISTERO DEI BENI CULTURALI – LIDU ONLUS Lega Italiana Diritti dell’Uomo.
Ambasciate e Istituzioni varie

Sono più di 40 i paesi che anche in questa quinta edizione de ‘ La Mente Artistica’ parteciperanno all’evento che coinvolge ogni anno giovani donne artiste provenienti da tutto il mondo. Anche in questa edizione l’Associazione Culturale ArtisticaMente presieduta da Carmine Perito è riuscita a riunire a Roma decine di giovani artiste, con l’intento di narrare, attraverso l’arte, l’emotività e la sensibilità al femminile, creando un filo conduttore che vede i popoli del mondo in sintonia nelle loro diversità: il messaggio artistico di genere diventa così momento di unione e di riflessione. Tutto questo grazie a un gran numero di Ambasciate ed istituzioni che hanno aderito all’iniziativa, diventata ormai un appuntamento a cadenza annuale, con entusiasmo nella convinzione che la multiculturalità, lo scambio e il libero confronto attraverso differenti forme artistiche di espressione e le caratteristiche culturali dalle quali provengono, sia un valore aggiunto che l’attuale momento storico deve saper sfruttare a favore della pace e dello scambio culturale …

Natallia Sitkevich nasce a Miass (Russia) 26 febbraio 1984. Inizia la sua ricerca artistica nel 2007. Fotografa di formazione, opera nell’ambito dell’Arte Digitale, elaborando al computer i suoi scatti con sovrapposizioni e trasparenze. Nell’ultimo anno la sua ricerca si sta avvicinando progressivamente alla presa diretta della realtà, proponendo una fotografia pura, attenta al contrappunto tra le luci ed ombre naturali. Le sue opere sono state esposte in importanti musei pubblici.

Anche in questa V° edizione de ‘ La Mente Artistica’ l’artista natallia SITKEVICH espone una sua opera dal titolo “le schiave”, un’opera con tecnica mista dove sostanzialmente l’artista stampa una propria foto manualmente su una lastra di policarbonato, successivamente lavora sempre manualmente sull’immagine per poi applicare a pennello smalto oro.

le schiave