4 Corsi di formazione gratuiti professionalizzanti per Consulente Call Center a Roma e L’Aquila da maggio a giugno

Idea Lavoro Formazione, per conto di Idea Lavoro, Agenzia per il Lavoro, organizza corsi di formazione gratuiti al fine di formare Consulenti Call Center per inserimento lavorativo presso un importante gestore di telefonia.

Per ciascun corso, della durata di 128 ore (66 ore di teoria e 62 di pratica) dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30, è prevista la partecipazione di massimo 25 candidati.

I corsi sono rivolti a candidati disoccupati con diploma di maturità o laurea, conoscenza di almeno una lingua, preferibilmente inglese, buona conoscenza dei principali applicativi informatici, esperienza di almeno un anno in contesti di telefonia.

I 17 moduli del corso affronteranno i temi legati alla comunicazione mobile in tutti i suoi aspetti tecnici, economici e amministrativi, nonché salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (accordo stato regioni d. lgs. n. 81/2008).

E’ importante sottolineare che uno dei corsi verrà svolto a l’Aquila e i candidati che avranno superato il corso saranno assunti in una zona, attualmente, fortemente colpita anche dal punto di vista occupazionale.

Possono partecipare candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/2003) a:

Idea Lavoro Formazione @[email protected]

Nei moderni contesti aziendali, la formazione svolge un ruolo primario in chiave di innovazione ed aggiornamento, per questo motivo Idea Lavoro ha dato vita a Idea Lavoro Formazione, la società di formazione del Gruppo. La  profonda  conoscenza  delle  dinamiche  del  mercato  del  lavoro  e  l’esperienza  del  suo  staff permettono ad Idea Lavoro Formazione, di  anticipare  le  tendenze del mercato del lavoro  ed orientare  la  didattica  verso  le  professioni  emergenti,  rispondendo  alle  specifiche esigenze formative aziendali ed individuali.

Idea Lavoro Formazione è in grado, grazie ad un team di esperti,  di garantire tutte le fasi di gestione di un progetto formativo: Analisi del Fabbisogno Formativo; Progettazione ; Preparazione; Erogazione; Monitoraggio; Valutazione

Tali processi sono gestiti internamente da personale e collaboratori qualificati, in grado di orientare sia nella ricerca di eventuali finanziamenti (gestione dei conti formazione e /o avvisi dei fondi interprofessionali) che nella gestione dei percorsi formativi destinati al personale in somministrazione attraverso il Fondo Forma.Temp.