Perché scegliere Punta Prosciutto

Punta Prosciutto è una delle mete più ambite del Salento, i motivi sono svariati. Primo fra tutti la varietà e la molteplicità di strutture ricettive atte ad accogliere turisti che hanno le più svariate esigenze. Basta cercare appartamenti last minute a Punta Prosciutto per rendersene conto.

Altro motivo importante è che oltre ad essere un punto di riferimento balneare, Punta Prosciutto è collocata in una posizione centrale rispetto a località turistiche di rinomata fama che si trovano nei paraggi, come ad esempio Torre Lapillo, Porto Cesareo, Torre Colimena, Specchiarica, San Pietro in Bevagna, Campomarino di Maruggio, senza poi dimenticare Gallipoli e Lecce da cui dista soltanto 50 minuti in auto.

La sua posizione predominante, permette facilmente di raggiungere tutte quelle attività che si trovano e si svolgono a ridosso del centro e quindi nel raggio di pochi chilometri. Tra le quali si trovano il bowling, c’è la fantastica possibilità di fare delle passeggiate a cavallo sulla spiaggia, di correre sui go kart, di fare pesca, immersioni subacquee, snorkeling.

Queste ultime in particolare grazie agli esperti della scuola scuola sub e surf, per non tralasciare poi le escursioni in genere offerte dalle guide locali, passeggiate in barca offerta dai marinai locali e la presenza sul territorio di discoteche per i giovani e per le famiglie. Nel periodo di tempo che va da Aprile ad Ottobre, c’è di fatto una ricca programmazione di sagre e feste patronali nel Salento, eventi veri e propri dove sarà possibile ballare la pizzica, il frenetico ballo tradizionale provocato dal morso della taranta e assaggiare tutte le pietanze tipiche salentine.

Senza dimenticare poi che il Salento è scelto da molti cantanti per i concerti durante l’alta stagione, proprio per approfittare dell’affluenza locale. Inoltre tanti sono i luoghi di interesse culturale e i mercatini rionali da poter visitare, luoghi entrati nella lista dei posti da visitare una volta giunti sul territorio.

Tutto il territorio intorno offre una vasta scelta di locali tipici lungo la costa, mentre nell’entroterra sono da visitare i magnifici agriturismi immersi nella campagna, con la possibilità di poter degustare i piatti tipici della cucina pugliese, il cui aroma è tipico dei sapori del mare e della macchia mediterranea.

Non si possono non menzionare poi, i tanti percorsi vinicoli ed eno-gastronomici, ideati per far conoscere prodotti locali della madre Puglia come l’olio, i formaggi il vino locale, da poter degustare presso le tradizionali cantine, masserie zootecniche e frantoi ipogei.

Ricordiamo che in questo periodo si possono affittare le case vacanza per villeggiatura con un minimo di due notti, nello specifico nei mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre, invece per quanto riguarda i mesi di Luglio e Agosto si affittano solo settimanalmente da Sabato a Sabato.

Inoltre contattando la giusta agenzia di professionisti, “Salento ville e appartamenti” è possibile affittare Appartamenti, Case al mare e con accesso diretto in Spiaggia, Ville con piscina e giardino, ville in campagna, nell’entroterra e in paese, con interessanti offerte sia alla voce Prenota Prima sia in Last Minute. Alcune Case Vacanze sono attrezzate per i disabili. Quasi tutte le soluzioni hanno aria condizionata e zanzariere e possono accogliere animali domestici.

Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati