Alla scoperta di San Pietro in Bevagna

Purtroppo non tutti conoscono questa fantastica località salentina, perfettamente fruibile grazie alle numerose offerte messe a disposizione dagli esperti di Salento Ville e Appartamenti. Grazie a loro è possibile trovare a San Pietro in Bevagna,appartamenti last minute .

Luogo magico, lo mostrano i video e le foto messe a disposizione dagli stessi professionisti che ogni anno accolgono sempre più turisti. Turisti che hanno svariate esigenze da soddisfare, c’è chi preferisce la villa, chi l’appartamento e chi il villaggio. Poi c’è chi vuol vivere il territorio ed è qui che viene messo in contatto con le guide locali che ogni giorno offrono apposite escursioni.

C’è chi ha bisogno di affittare un auto per muoversi e anche in questo caso può essere accontentato dai medesimi professionisti. C’è poi anche chi vuol vivere a pieno il mare e qui può farlo grazie alle scuole sud, le quali mostrano percorsi appositi, dove è possibile ammirare a pieno la flora e la fauna locali ma anche grazie alle imbarcazioni che offrono mini crociere per passare una giornata diversa.

Senza poi dimenticare il mare fantastico che può essere fruito sia dalla spiaggia libera che da quelle attrezzate. Qui infatti, il mare cristallino con i tipici fondali sabbiosi, rende le spiagge di San Pietro in Bevagna adatte a tutti. Nello specifico San Pietro in Bevagna è una località turistica sulla costa Ionica salentina del comune di Manduria nel Salento.

La spiaggia è delimitata da dune secolari ricoperte dalla tipica vegetazione mediterranea salentina ed è situata a nord della Terra d’Arneo tra “Fiume Chidro” e “Fiume Borraco”. Il fiume “Chidro” è sicuramente il più importante fiume del Salento, noto luogo di pesca, circondato da vegetazione spontanea molto rigogliosa.

Secondo la leggenda, San Pietro in Bevagna deve il suo nome a San Pietro, che sorpreso da una tempesta durante un viaggio in mare, naufragò proprio su questa spiaggia, non a caso vi è stata eretta una chiesetta, al centro del paese, detta “Chiesa Rupestre o Cripta del Redentore”.

La sua spiaggia è praticamente adatta a tutti, ideale per le famiglie, poiché le acque basse a riva permettono di controllare perfettamente i bambini, perfetta anche per gli amanti delle lunghe nuotate e degli sport acquatici come windsurf, barca a vela e immersioni subacquee ed eccellente per chi porta con sè sempre in valigia maschera e pinne.

Senza dimenticare un altro fondamentale dettaglio, la località permette di fare delle lunghe passeggiate in acqua. Non c’è bisogno di ricordare, ora in questa sede che camminare sul bagnasciuga da la possibilità di migliorare le proprie condizioni fisiche, al di là di quella che è l’attività motoria che si fa semplicemente per migliorare la propria tonicità.

San Pietro in Bevagna insieme alle sue frazioni e località balneari limitrofe, offre una grande quantità di Case Vacanza, Bed & Breakfast, Agriturismi, Residence, Hotel e Villaggi Turistici, dando l’opportunità a tutte le tipologie di esigenze di scegliere la Vacanza dei propri sogni. Oltre ad essere un punto di riferimento balneare, San Pietro in Bevagna è sita a breve distanza rispetto a località turistiche di rinomata fama, quindi può essere tranquillamente utilizzata come punto di appoggio per poi spostarsi, lungo il territorio.

Con le parole chiave , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati