Impianti di trattamento delle acque reflue con SMEA Engineering

SMEA Engineering è un’azienda specializzata nella progettazione di impianti di trattamento delle acque reflue industriali e civili.

San Marino – SMEA Engineering è un’azienda attiva nella progettazione di impianti industriali, ambientali e civili che propone innovazioni tecnologiche e soluzioni personalizzate al fine di utilizzare al meglio le fonti energetiche alternative e rinnovabili, promuovere la protezione e la difesa del territorio e rispondere ai clienti con la massima elasticità.

Il team di SMEA Engineering è composto da tecnici, ingegneri e professionisti del settore in grado di garantire un servizio di altissima qualità specializzati anche nella progettazione di impianti di trattamento delle acque reflue industriali e civili. L’esperienza maturata da parte dell’azienda ha permesso di diventare un punto di riferimento in Italia e nel mondo per la progettazione di impianti industriali, ambientali e civili, in grado di abbattere le emissioni e di rimanere al di sotto dei limiti imposti per legge ed in particolare nel trattamento delle acque reflue industriali e civili.

Perché gli impianti di trattamento delle acque reflue? Una delle tematiche attuali di maggior rilievo è la crescente domanda di acque potabili che varia in modo direttamente proporzionale all’aumentare della popolazione: ne consegue una produzione maggiore di acque di scarico. SMEA Engineering è molto attiva in tal senso, e l’importanza della progettazione degli impianti di trattamento delle acque reflue industriali e civili è fondamentale per l’eliminazione dello sporco dalle acque reflue perché contribuisce alla tutela del patrimonio naturale.

L’acqua reflua una volta giunta al depuratore viene sottoposta a tre trattamenti principali: trattamento meccanico, trattamento biologico e trattamento chimico-fisico che consente di eliminare il fosforo e l’azoto e separare l’acqua dal fango. A valle del processo di trattamento delle acque reflue, grande importanza riveste la gestione dei fanghi in uscita dall’impianto attraverso il trattamento fanghi di depurazione. Per portare a compimento il trattamento fanghi occorre stabilizzare la materia biologicamente attraverso gli impianti di digestione anaerobica e aerobica, o stabilizzare la materia chimicamente ricorrendo a particolari elementi chimici.

SMEA è in continuo aggiornamento sui mutamenti ambientali, normativi e tecnologici al fine di ottimizzare i processi e massimizzarne l’efficienza: in questo modo è in grado di fornire soluzioni personalizzate nella progettazione di impianti in conformità a tutte le norme di legge del settore di competenza e soddisfare tutte le esigenze, senza mai rinunciare alla qualità del servizio offerto.

I servizi di progettazione di impianti offerti da SMEA Engineering sono in grado di assicurare una consulenza tecnica avanzata e personalizzata sulla progettazione di impianti industriali, ambientali e civili, ottimizzare il ritorno dell’investimento e assicurare il miglior rendimento tecnico ed economico.