Progettazione, realizzazione e messa in opera di piscine interrate a Velletri

Disporre di uno spazio verde all’esterno della propria abitazione consente di godere pienamente della bella stagione, di rilassarsi, di far giocare i bambini. Ancora meglio sarebbe avere una piscina in cui nuotare e rinfrescarsi nei periodi più caldi.

Realizzare una piscina interrata

Le piscine interrate sono l’ideale per l’estate e per la loro installazione ci si può rivolgere a Multisystem, un’impresa giovane, dinamica e competente con personale qualificato ed esperto messo a disposizione della clientela.

Il portfolio presente sul sito aziendale consente di visionare i tanti lavori svolti circa la realizzazione di piscine a Velletri. La scelta di una struttura interrata deve però essere consapevole, perché ci sono alcuni vantaggi e svantaggi da conoscere. Acquistare una piscina fissa significa avere un costo maggiore, una tempistica di realizzazione un po’ più lunga e l’impossibilità di spostare l’impianto dove si vuole di volta in volta.

Punti di forza delle piscine interrate

Ci sono però punti di forza molto importanti:

  • la praticità nell’uso della piscina interrata;
  • la lunga durata e resistenza;
  • l’estetica decisamente più bella;
  • la possibilità di personalizzazione secondo i propri desideri;
  • la possibilità di ricambiare l’acqua in modo più efficace e semplice.

Chiaramente la realizzazione di piscine a Velletri prevede l’impiego della ditta specializzata per poter seguire i lavori in tutte le sue fasi.

Una volta effettuato il sopralluogo si redige il preventivo e quindi si concorda con l’acquirente la posa della piscina con i relativi dettagli. Una volta stabilito l’accordo si deve presentare al Comune in cui si trovano la casa o il condominio in cui si desidera installare la piscina la Dichiarazione di inizio attività.

L’ufficio tecnico ha trenta giorni per sollevare obiezioni oppure osservazioni al progetto, se non vi è alcuna comunicazione entro tale termine si possono avviare i lavori. Il primo passo per la realizzazione della piscina riguarda lo scavo per far spazio alla struttura.

Quindi si costruisce l’impianto idrico per il ricambio e la disinfezione dell’acqua, posando la protezione e la vasca. Solitamente il rivestimento è di cemento o di pannelli metallici, ma si possono scegliere i materiali, calibrando così il budget di spesa.

Infine si installano gli accessori: la scala, gli elementi decorativi, l’eventuale illuminazione, la copertura automatica e quanto sia necessario per rendere la piscina più originale e funzionale. Con un quadro elettrico si può comandare e controllare ogni elemento.

Le piscine interrate a Velletri installate da Multisystem prevedono un servizio di assistenza continua con la fornitura di accessori e ricambi all’occorrenza e con interventi manutentivi periodici. Per ogni evenienza i tecnici saranno a disposizione del cliente.