Luna di miele: gli hotel più romantici

Uno dei traguardi più importanti della vita di una persona, il matrimonio, è spesso il coronamento di un progetto iniziato tanti anni prima assieme al proprio partner. Un evento unico e bellissimo, tuttavia complesso nella sua organizzazione pratica per i futuri sposi. Questi infatti sono alle prese spesso con la scelta della chiesa, della sala di ricevimento, delle bomboniere e soprattutto degli abiti, importante in particolare per le spose. Queste ultime sono impegnatissime nel trovare quello giusto tra i tanti negozi di abiti da sposa a Roma o in altre località, come ad esempio “The Woman in White”, in cui se ne trovino alla moda o adatti ai propri gusti. Il futuro sposo invece generalamente si dedica al viaggio di nozze e quindi alla scelta della meta e degli hotel più belli e suggestivi dove trascorrere qualche giorno di meritato relax, magari in qualche affascinante località. Cerchiamo di scoprire le strutture più romantiche dove passare un’indimenticabile luna di miele.

Nordamerica

 

Una delle strutture più affascinanti dove dimorare è l’Hotel Pierre du Calvet, a Montreal in Canada. Realizzato nella prima parte del XVIII° secolo, le sue stanze, dagli arredi antichi ed esclusivi, ricordano le atmosfere tipicamente anglosassoni dei racconti di Jane Austen, nonostante si trovi nella zona francofona del Paese. Ottima scelta per scoprire la vera anima canadese. Se invece si amano gli Stati Uniti ed in particolare la cosmopolita New York, imperdibile allora è il soggiorno presso Mondrian SoHo Hotel. Struttura frequentata in passato da alcuni artisti importanti, riesce ad offrire un suggestivo e romantico sguardo sull’intera città, grazie ad una terrazza panoramica mozzafiato. Naturalmente l’ambiente interno è tipicamente moderno e in stile americano.

Asia

Per quegli sposi che adorano il fascino dell’Oriente, bellissimo è lo spettacolo che riesce ad offrire

il Banyan Tree Bintan, situato nell’isola appunto di Bintan in Indonesia. Romantica e suggestiva è la piscina che si affaccia su un panorama naturale e incontaminato. Adatto alle coppie che amano le atmosfere orientali rilassanti. Gli innamorati invece che amano le spiagge, le attività sportive all’aria aperta e soprattutto la calda accoglienza delle Hawaii, non devono lascirsi sfuggire una luna di miele presso l’Halekulani Hotel ad Honolulu. Gli sposi potranno godere di uno splendido panorama su un mare cristallino ed azzurro e gli scorci suggestivi, soprattutto in notturna, del golfo di questa celebre località. Un’esperienza indimenticabile.    

Oriente

Gli sposi che invece amano la cultura e le atmosfere arabe, possono soggiornare per la loro luna di miele presso l’Al Maha Desert Resort a Dubai. A deliziare e far rilassare i suoi ospiti, oltre a panorami suggestivi con vista sul deserto, ambienti moderni dallo stile arabo con piscine, spa e tutto ciò che occorre per il divertimento di una coppia,che ama i comfort ma anche appunto la romantica atmosfera di queste splendide località. La bellezza incantevole del golfo Persico invece si può ammirare presso il The Cove Rotana Resort, di Ras Al Khaimah negli Emirati Arabi Uniti. Spiagge dorate e mare azzurro, a cui si abbina un ambiente tipicamente arabo e la possibilità di praticare attività sportive acquatiche per gli sposi amanti dell’avventura e delle lune di miele non eccessivamente tranquille.