Internazionalizzazione. Lo Studio Corradini svela il segreto per il successo aziendale nel mercato russo

internazionalizzazione
“Il complesso processo di vendita è fatto di diverse fasi – afferma Alessandra Corradini – una delle quali spesso viene sottovalutata, è acquisire credibilità nei confronti del lettore russo. Nessuna persona di lingua russa comprerebbe mai un prodotto del tutto sconosciuto, o poco noto. Nessuna società russa sarebbe disposta a diventare un partner commerciale di un’azienda straniera del tutto sconosciuta o poco nota”.
Il servizio di Media relations è dunque essenziale ed indispensabile per l’azienda italiana che vuole vendere in Russia e aumentare il valore del proprio brand in un processo di internazionalizzazione.
Una corretta, attenta e studiata comunicazione in lingua russa e su testate generaliste o di settore è il segreto per agevolare l’internazionalizzazione nei mercati della Federazione Russa. Lo Studio Corradini opera con staff madrelingua, tra cui giornalisti russi con esperienza ventennale, promuove la conoscenza del brand o ne rafforza l’autorevolezza sul mercato russo.
Lo Studio Corradini www.studio-corradini.it nell’elaborare la comunicazione è attento ad individuare gli elementi che fortemente differenziano l’impresa italiana, rendendola unica o altamente competitiva, in termini di tecnologia, know-how, innovazione.
Lo Studio Corradini collabora da anni con il Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona.