La grande festa

Le occasioni per far festa con gli amici ad un ragazzo non mancano di certo. Tra tutti gli avvenimenti quello che verrà ricordato con maggiore intensità è sicuramente il party dato per celebrare il compimento dei 18 anni.

Per suscitare lo stupore e anche un po’ l’invidia dei propri coetanei ogni ragazzo si prodigherà per organizzare la grande festa perfetta. E non c’è niente di meglio che buona musica, buon cibo e buoni amici e perché no, magari una bella festa a tema che lasci tutti a bocca aperta.

 

Festa a tema per raccontarsi un po’

Di temi da utilizzare per allestire una festa di 18 anni a Roma perfetta ce ne sono veramente tantissimi ma prima di scegliere quello adatto a noi è indispensabile trovare la giusta location per esaltare la nostra decisione. Fatto questo, il tema va scelto in modo che somigli un po’ al festeggiato, che lo rappresenti e che contenga le sue passioni ed i suoi interessi. Potrebbe essere adatto il tema del proprio film preferito, di un videogame molto amato, di un posto nel mondo che vi fa battere il cuore, della squadra per cui si fa il tifo e molto altro. L’importante è che quel tema parli di voi.

 

Festa a tema e dove trovarla

Se proprio da soli non si riesce a trovare quel tema che fa battere il cuore allora basterà semplicemente accendere il computer e consultare internet. Il web è pieno di idee per feste a tema che potranno farvi decidere per l’una o per l’altra.

Si può scegliere di organizzare un party a tema revival quindi via di corsa dagli anni ’20 ai mitici anni ’80 oppure portare il nostro tema nell’ambientazione di un altro paese invitando gli ospiti a replicare l’abbigliamento tradizionale spagnolo, hawaiano o parigino. Altrettanto divertente sarà utilizzare il mondo dello spettacolo, del cinema e dei cartoni animati ricreando, nel caso di una ragazza, il mondo di “Alice nel paese delle meraviglie” o “Dirty Dancing” oppure, nel caso di un ragazzo, adoperare il tema di “Star Wars” o “The walking dead”. Un tema più soft potrebbe essere quello di una festa che avrà per tema gli animali oppure i colori; in questo caso si potrà decidere per gli invitati un dress code che prevederà un indumento o un abbigliamento total del vostro colore preferito. O ancora, se volete, potrete chiedere ai vostri ospiti di venire alla vostra festa con un accessorio in particolare come una parrucca, un cappello o una coda finta.

Le idee proposte sono tantissime ora basterà solo trovare quella perfetta per voi!