COMUNICATO STAMPA SCONTI SULLA SPESA IN CAMBIO DELLE BOTTIGLIE IN PET IL RICICLO INCENTIVANTE RADDOPPIA AL “VIALARGA”

Porti le tue bottiglie in plastica, i flaconi, e le lattine (vuoti) e ricevi subito in cambio buoni sconto per fare la spesa. La formula del riciclo incentivante raddoppia al Centro commerciale Vialarga di Bologna. Da venerdì 31 marzo sarà infatti operativo un secondo eco-compattatore per la raccolta differenziata premiante: si tratta di una macchina tecnologicamente avanzata che andrà ad affiancarsi al primo Riciclia Point installato lo scorso anno. La cittadinanza è invitata a partecipare al taglio del nastro previsto alle 10.

L’inaugurazione ufficiale è in programma alle 10 di venerdì 31 marzo, lo staff di Riciclia sarà a disposizione per dare informazioni sul funzionamento della nuova macchina e del circuito incentivante: ad ogni conferimento viene infatti rilasciato uno scontrino sul quale sono indicati i Punti Ambiente che corrispondono a determinate scontistiche e promozioni applicate dall’Ipermercato Conad e dai negozi convenzionati al circuito del green marketing di Riciclia (elenco completo a breve disponibile sul sito Web www.riciclia.it e sulla pagina Facebook
Riciclia).

Il nuovo eco-compattatore, dotato di touch screen e completamente gestibile on line, oltre a selezionare e raccogliere è in grado anche di ridurre volumetricamente il materiale conferito e garantire così una maggiore capacità di raccolta. Si ricorda inoltre che Riciclia è l’unica azienda italiana che si occupa di riciclo incentivante ad essere stata riconosciuta come partner ufficiale da Legambiente in virtù del forte messaggio di salvaguardia ambientale diffuso in tutti i Comuni italiani.

Per i commercianti alle prese con la crisi è inoltre possibile dare spinta e maggiore visibilità alla propria attività acquistando uno spazio pubblicitario a prezzi modici sul Riciclia Point. Si stima infatti che in media un’isola ecologica Riciclia sia utilizzata da 15.000 persone al mese.

Elena Callegaro

Ufficio Comunicazione Riciclia