Appena rilasciato “Rèclame” il corto psico-underground del regista Alfonso Lavia

Rèclame è un cortometraggio sperimentale, psicologico e con una colonna sonora completamente d’avanguardia. Scritto, diretto e prodotto dal regista underground Alfonso Lavia, il cast annovera la presenza dello stesso regista, oltre al volto noto dello spettacolo italiano Adolfo Adamo (recentemente venuto agli onori della cronaca attraverso il suo spettacolo teatrale “Reduce di Vita) e alla performer sadomaso C. Ciki .

Il film è l’ultimo lavoro di Alfonso Lavia e incorpora una grande tecnica psichedelica, surreale, mescolata con minimalismo horror a viere metafore iconiche, politiche e religiose. Il film finora non è stato mai proiettato in pubblico, anche se è previsto un rilascio in una limited edition in Blue Ray nel 2018 (per problemi dovuti alla produzione a causa di sessualità senza censure e scene di nudo, così come pure  le ambigue raffigurazioni religiose, il cui significato è utilizzato a mo’ di distorto schema commerciale).

La colonna sonora, giudicata dalla redazione come “tra le più assurde mai concepite” nel panorama underground degli ultimi anni, è un risultato combinato tra il regista Alfonso Lavia e il musicista Rex Cryptae, in quanto i due artisti hanno ricavato i vari suoni e distorsioni utilizzando prevalentemente le frequenze delle “number station”, ovvero quelle stazioni radio a onde corte utilizzate (si ipotizza) dalle intelligence di tutto il mondo per lo scambio di messaggi criptati, oltre che a messaggi subliminali e citazioni volutamente nascoste.

Attendiamo la prima visione pubblica e l’impatto sul che avrà questa piccola ma provocatoria opera di solo un minuto e trentaquattro secondi!