La Raia a “Tutto il Gavi a Milano!”

Lunedì 27 Marzo La Raia sarà presente con il suo Gavi 2016 a “Tutto il Gavi a Milano”, evento organizzato dal Consorzio Tutela del Gavi nel capoluogo Lombardo, presso lo spazio Anniluce di via Sirtori 32, a due passi da Porta Venezia, per presentare il Gavi agli operatori Ho.re.ca. milanesi e alla Stampa.

L’evento, che partirà alle 18.30, si articolerà in più momenti. L’introduzione spetterà a Maurizio Montobbio, presidente del Consorzio, che presenterà le caratteristiche del Grande Bianco Piemontese e il suo territorio. Inoltre sarà allestito un banco d’assaggio, gestito dai sommelier AIS, per offrire agli ospiti una panoramica sulla produzione del Gavi di quest’anno. Ed è qui che gli ospiti potranno degustare il nostro Gavi 2016, un vino che in bocca si presenta sapido e strutturato, pieno grazie alla permanenza sui lieviti autoctoni, e di grande mineralità acquisita dal terreno; un vino dal colore giallo paglierino con lievi riflessi verdognoli, fine ma estremamente mutevole all’olfatto.

Durante l’evento , saranno inoltre illustrate le novità che riguardano il Premio Gavi la Buona Italia, giunto alla sua terza edizione, e il rapporto nazionale sul Wine & Food, Art + Turism, curato dal Consorzio in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Insubria.

E’ prevista anche la presentazione del nuovo sito del Consorzio e la partecipazione di Giancarlo Gariglio, curatore della Guida Slow Wine.