Due nuovi materiali per la stampa 3D Stratasys

Stratasys ha deciso di lanciare due nuovi materiali, molto diversi tra loro ma altamente complementari, ideali per la stampa 3D e la prototipazione rapida.

Agilus30 è una famiglia di materiali flessibili in PolyJet (disponibili nei colori nero e traslucidi), in grado di fornire una maggiore resistenza allo strappo ed una qualità superiore. È senza dubbio ideale per la verifica della progettazione del prodotto e anche per effettuare alcuni test di performance funzionali.

Il secondo materiale presentato è l’FDM Nylon 12CF: primo materiale in fibra di carbonio piena, Nylon 12CF garantisce una resistenza molto elevata alla trazione ed un rapporto rigidità-peso senza precedenti. Un materiale che è quindi perfetto per test funzionali e avanzati delle prestazioni, oltre ad essere ideale per la produzione di infissi, utensili e parti di uso finale.

La combinazione di entrambi i nuovi materiali espande in modo significativo la gamma dei prodotti di cui i clienti possono beneficare. La rivoluzione della stampa 3D Stratasys ha compiuto un altro grande passo in avanti oggi: e siamo solo all’inizio!