Pavimenti VITRITRUF antitrauma: una scelta intelligente

Da oltre 20 anni, VITRITURF è leader nel settore della realizzazione e della produzione di pavimentazioni di sicurezza in gomma ed antitrauma.

Da sempre punto di riferimento per l’installazione di superfici di sicurezza, VITRITURF ha realizzato migliaia di progetti in tutto il mondo. Avvalendosi di personale specializzato con una lunga esperienza alle spalle, VITRITURF produce pavimentazioni per campi gioco, per palestre e per l’industria, sempre nel pieno rispetto degli standard di sicurezza e di resistenza all’usura previsti dalle normative vigenti.

VITRITURF: le pavimentazioni in gomma per le aree gioco

VITRITURF sa bene quanto sia importante la sicurezza nelle aree gioco frequentate dai bambini. Ed è per la sicurezza dei più piccoli che questa azienda ha progettato la pavimentazione in gomma antitrauma Playground System che, attualmente, è molto utilizzata per il rivestimento di parchi pubblici e di aree scolastiche dal sottofondo duro e regolare.

Questi rivestimenti sono costituiti da un tappeto di base di granuli oppure di filamenti di gomma riciclata il cui spessore è variabile. Tutte le gomme di cui sono costituiti i pavimenti antitrauma targati VITRITURF sono miscelate con appositi leganti a base poliuretanica.

I pavimenti antitrauma sono tutte certificate in base alla norma EN 1177, sono atossiche ( a norma EN 71-3) ed omogenee ovvero sul rivestimento non sono presenti giunture. Inoltre, le pavimentazioni antitrauma in gomma di VITRITURF  vengono applicate a mano in loco ed uniscono all’estrema sicurezza anche una buona dose di estetica.

Tutte le pavimentazioni antitrauma di VITRITURF si prestano alla realizzazione di disegni, loghi e decorazioni in modo da rendere l’ambiente di gioco ancora più divertente.

Le pavimentazioni in gomma di VITRITRUF per lo sport

Uno dei rivestimenti targati VITRITRUF più utilizzati e richiesti è Multipurpose system, un sistema multiuso costituito da uno strato unico di gomma vergine 100% EPDM. Questo particolare rivestimento è l’ideale per pavimentare terrazzi, cortili, vialetti, camminamenti e spazi multifunzionali interni ed esterni.

Anche Vitriturf Sport è la pavimentazione sportiva in gomma che garantisce drenaggio, sicurezza, elasticità ed è ideale per rivestire palestre, sale fitness e campi multisport.
Entrambe le pavimentazioni in gomma che abbiamo citato sono antitrauma e classificate Classe 1 di resistenza al fuoco