Quando conviene aggiornare il registratore di cassa? 5 segnali per capirlo!

Non è mai facile cambiare i propri strumenti di lavoro, a maggior ragione quando ci si trova bene con loro. La tecnologia, però, corre veloce e alle volte cambiare (in meglio!) può rivelarsi una scelta azzeccatissima. Qui di seguito, 5 segnali che vi indicano come i vostri registratori di cassa per ristoranti, seppur funzionanti, non siano esattamente all’avanguardia e possano essere sostituiti da soluzioni più rapide e nemmeno tanto dispendiose:

  1. Quanto tempo impieghi a spiegare ai tuoi dipendenti come utilizzare il registratore di cassa? Se questo quantitativo è molto alto, significa che stai utilizzando un gestionale del XX secolo e forse è opportuno guardarsi intorno per trovare soluzioni più smart.
  2. Spendi la tua giornata libera a svolgere la contabilità? Forse è il caso di aggiornarsi…
  3. Oltre l’80% del mercato utilizza un registratore di cassa arcaico e “con funzionalità limitate”. Cosa aspetti ad introdurre una soluzione che ti dia un grande vantaggio su tanti tuoi concorrenti?
  4. Non hai nessun dato o statistica sui risultati dei tuoi camerieri? Anche questo è possibile!
  5. Scrivi su un blocchetto, compili le informazioni alla cassa e trasmetti le comande alla cucina? Hai perso tantissimo tempo prezioso!