Scegliere tra cartucce per stampanti originali o di concorrenza

Cartuccia originale o di concorrenza?

Ogni stampante per poter mettere bianco su nero ha bisogno dell’inchiostro, il quale proviene da una cartuccia; ma cosa succede se questa cartuccia si svuota e non emette più colore?
Semplicemente andrà sostituita; ora il problema è nella scelta: quale scegliere tra una cartuccia originale e una di concorrenza?

CARTUCCIA ORIGINALE
Quando parliamo di cartucce originali, non stiamo facendo altro che designare quel prodotto plasmato dalla casa madre che ha creato anche lo stesso dispositivo che stiamo usando per stampare; per capirci meglio, praticamente se abbiamo una stampante di un certo marchio, e decidiamo di acquistare delle cartucce originali, possiamo farlo, ma esclusivamente della stessa marca della stampante; per avere un prodotto qualificato e garantito, dal risultato perfetto. Nel caso in cui decidiamo di acquistare una cartuccia originale, essa offrirà il massimo di ogni aspettativa, in quanto nel produrla sono stati usati prodotti eccellenti.Il problema però è più economico, che altro, in quanto le cartucce originali hanno un prezzo abbastanza elevato, e nell’acquisto della stampante, sarà compresa una cartuccia di prova, che servirà solo per visualizzare il corretto uso del dispositivo acquistato, e quindi stamperà all’incirca 10 fogli.

CARTUCCIA DI CONCORRENZA
La cartuccia di concorrenza non è nient’altro che la cosiddetta cartuccia compatibile; ossia quella cartuccia che non è stata creata dal costruttore della stampante, ma che potrà dare comunque validi risultati a prezzi ridotti. In commercio se ne trovano tantissime, a prezzi vantaggiosi, e spesso si trovano prodotti che potrebbero essere messi sullo stesso livello di una cartuccia originale. Tutto dipende da quale cartuccia si sceglie, in molti casi infatti l’inchiostro non darà la stessa qualità di una stampa effettuata con una cartuccia originale.
Inoltre, in alcuni casi, le cartucce compatibili possono essere un danno per la sicurezza, in quanto capita spesso che le cartucce compatibili, non abbiano le giuste indicazioni sulla quantità e sulla qualità dei prodotti chimici usati per la sua creazione.
Nel caso in cui, una cartuccia compatibile, creerebbe un danno al dispositivo, la garanzia potrebbe essere nulla, in quanto si è scelti di usare una cartuccia non originale.
Una cartuccia compatibile, come quella originale, è comunque un prodotto nuovo, che non va confuso con la cartuccia rigenerata, che segue un procedimento diverso.
Una cartuccia rigenerata, non è altro che, una cartuccia originale, svuotata e riempita con dell’inchiostro nuovo. Nel processo di rigenerazione bisogna fare attenzione nella pulizia, che è la parola d’ordine per avere un prodotto che funzioni alla perfezione.

DOVE ACQUISTARE
Qualsiasi sia la vostra scelta, lasciatevi consigliare da chi ne sa qualcosa in più di voi, e procedete all’acquisto che ritenete più opportuno. Le cartucce, che siano originali, compatibili o rigenerate, possono essere acquistate in qualsiasi negozio addetto alla vendita di articoli per il pc o per ufficio, o più semplicemente su internet, in uno dei tanti shop online, dove se si è fortunati, si potrà acquistare un buon prodotto ad un prezzo vantaggioso.