I complementi di arredo con carte geografiche di Visceglia, il tema del viaggio dentro casa

Al giorno d’oggi tutti amano possedere una casa moderna arredata con gusto e stile, e si cerca sempre qualcosa di originale da inserire nel proprio mobilio, un oggetto o un particolare che ci permetta di distinguerci dagli altri.

Il nuovo servizio offerto dall’Istituto Geografico Visceglia può essere esattamente quello che ci vuole per dare un tocco davvero innovativo agli ambienti domestici.

L’idea di base era quella di sfruttare l’esperienza pluridecennale che l’istituto possiede nel campo della cartografia geografica al fine di creare qualcosa che permettesse di sentirsi davvero cittadini del mondo, e di poter viaggiare (anche se solo con la fantasia) anche stando tra le mura domestiche.

Ecco dunque che è nata una nuova linea di arredamento che include diversi oggetti: tra questi ci sono le scrivanie con carte geografiche, il tavolino ideale per i giovani studenti che da un lato possono trovare un supporto allo svolgimento dei compiti di geografia, e dall’altro possono anche concedersi un momento di pausa per immaginarsi in un posto esotico e lontano.

L’aspetto più interessante della nuova linea ideata da Visceglia è che ogni cliente può soddisfare le sue esigenze specifiche: per il tavolo, ad esempio, può decidere le dimensioni, e soprattutto scegliere quale carta vuole che vanga sovraimpressa sul ripiano.

Le tecniche usate per trasferire le carte geografiche sui piani dei mobili e sulle superfici degli altri oggetti che fanno parte del catalogo (paralumi, quaderni, sgabelli e altro) sono tra quelle maggiormente all’avanguardia che garantiscono un effetto di altissima qualità ed anche una lunga durata nel tempo.

Le mappe tra le quali è possibile scegliere per la personalizzazione del proprio complemento d’arredo fanno tutte parte dell’ampio e accurato database di Visceglia Cartografia, che è stato messo a punto negli anni e che offre oggi il meglio della cartografia scolastica, stradale e storica.

Se ad esempio si volesse ottenere un paralume un po’ vintage, si potrebbe scegliere una vecchia mappa della città di Parigi: insomma il risultato finale dipende solo dalla fantasia del committente, ed ovviamente dalla bravura e dalla professionalità di Visceglia che garantisce la massima cura in ogni aspetto del servizio offerto.