Etiquette Italy forma il Consulente di Galateo aziendale

Etiquette Italy affida alla docenza e al know-how della fondatrice Simona Artanidi un ciclo formativo di orientamento sulla Business Etiquette unico in Italia, composto da 4 sessioni, rivolto a professionisti, event planner e consulenti che puntino a conseguire il titolo di Consulente di Galateo Aziendale, diventando così esperti di Bon Ton per il mondo del business.

Da sabato 17 giugno a sabato 8 luglio 2017, con cadenza settimanale, il calendario di Etiquette Italy si arricchisce di 4 importanti appuntamenti didattici. Ancora una volta la prima realtà italiana che dal 2001 offre servizi e consulenze di Business Etiquette, Stile e Immagine si dimostra al passo con i tempi e promuove la formazione di una figura professionale in forte ascesa in tutto il mondo, per quanto ancora poco conosciuta e diffusa in Italia: il consulente di Business Etiquette (Galateo Aziendale), un professionista delle buone maniere in grado di supportare i propri clienti nella gestione di alcune circostanze delicate, determinanti per la promozione di sé (personal branding) e della propria mission aziendale.

Business Etiquette, Accoglienza, Stile. Personal Branding e Immagine Professionale saranno il focus della docenza di Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy e massima esperta di Business Etiquette in Italia, attorno a cui graviteranno svariate tematiche correlate e imprescindibili suggerimenti pratici di Galateo Aziendale: la scelta del logo e del nome dell’attività, i servizi e le consulenze da offrire, il modo corretto per organizzare un webinar o per condurre una call via Skype, sono solo alcuni dei consigli che la fondatrice di Etiquette Italy divulgherà nel corso delle lezioni.

Il mondo degli affari richiede la conoscenza di un vero e proprio codice di comportamento, fondamentale al conseguimento di ogni obiettivo lavorativo: dal corretto approccio nelle pubbliche relazioni al controllo del linguaggio del corpo, passando per i principi del Bon Ton applicato al Business. Simona Artanidi fornirà ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per trasmettere un’immagine vincente di sé e del proprio operato che i neo consulenti dovranno a loro volta trasferire a imprese e liberi professionisti.

Il corso, articolato in 4 sessioni suddivise in 4 giornate, doterà i propri iscritti delle competenze indispensabili per avviare autonomamente una start-up di consulenza professionale che sia sensibile alle rinnovate esigenze aziendali e adeguata alla nuova configurazione del mercato e delle imprese.

Una volta terminato di percorso di avviamento il neo consulente avrà anche l’opportunità di intraprendere una collaborazione diretta con Etiquette Italy o di richiederne il supporto nello svolgimento della propria attività individuale. Etiquette Italy affiancherà i neo professionisti del settore nell’individuazione dei primi clienti e proporrà ogni anno degli appuntamenti didattici con finalità di aggiornamento, affinché il loro ruolo risulti sempre appropriato, rigoroso e qualificato.

Per maggiori informazioni: Reception Etiquette Italy Tel. 051.269190

www.etiquetteitaly.com