Anteprima Hannover Messe 2017

Un ritorno ad Hannover Messe all’insegna dell’innovazione e della modularità, con la presentazione  del nuovo riduttore FRP680 e  della gamma di flange quadre

A distanza di due anni, il Gruppo Varvel  torna ad Hannover Messe, la principale manifestazione mondiale dedicata alla meccanica e alle sue applicazioni in programma ad Hannover, Germania, dal 24 al 28 aprile 2017. Grazie ad una strategia di internazionalizzazione ancora in corso, Varvel ha saputo portare il valore del made in Italy in oltre sessanta Paesi in tutto il mondo e si presenta alla kermesse tedesca con due importanti novità dedicate al mercato globale: il riduttore FRP680 dedicato al mercato avicolo internazionale e la nuova gamma di flange quadrate.

In risposta alla sempre maggiore rilevanza che stanno acquisendo le applicazioni dei riduttori Varvel all’interno dei macchinari per l’allevamento avicolo, settore nel quale il Gruppo è leader da anni, il reparto Ricerca e Sviluppo ha realizzato il nuovo riduttore FRP680: progettato con le migliori caratteristiche tecniche e la più avanzata componentistica, il nuovo FRP680 è stato realizzato in diretta risposta alle principali esigenze del settore avicolo, nelle configurazioni più richieste dai produttori di macchine di tutto il mondo.

Oltre a questo nuovo prodotto, ad Hannover Messe il Gruppo presenterà  la nuova gamma di flange quadrate per servomotori nata con l’intento di semplificare il servizio offerto e permettere la totale personalizzazione delle soluzioni per la clientela; le  nuove flange quadrate offrono infatti la possibilità di essere montate su tutte le serie di riduttori, non solo sugli epicicloidali.

Un aumento del servizio all’insegna della modularità, principio guida della produzione Varvel, che permette nuovi accoppiamenti con servomotori e motori stepper, con un conseguente aumento della competitività grazie alla possibilità di fornire ai costruttori soluzioni a pacchetto completo con componenti perfettamente integrati pronti per l’implementazione sulla macchina finale.

Il nuovo riduttore FRP680 e le nuove flange quadrate, che verranno presentate in anteprima alla prossima edizione di Hannover Messe, saranno disponibili nella seconda metà del 2017.

Ancora una volta il Gruppo Varvel conferma il valore della propria esperienza sessantennale e l’attenzione per l’innovazione che l’hanno reso un rappresentante a pieno titolo dell’eccellenza Made in Italy nel panorama della meccanica di precisione a livello globale.

Varvel SpA Via 2 Agosto 1980 9 – 40056 Crespellano BO – Italy – Tel. +39 051 6721811 – [email protected]

Ufficio Stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna – Tel. 0514450204 – Matteo Barboni – 3496172546 [email protected]