Per Pasquetta scegli il Salento

Pasquetta è la festa in cui si riesce a fare qualcosa di diverso dal quotidiano, molti utilizzano questi giorni per scoprire luoghi d’arte, per mangiare fuori casa e magari per buttarsi in un percorso del tutto nuovo. Ecco perché il consiglio è quello di cercare Salento appartamenti last minute , sito di professionisti che mette a disposizione numerosi appartamenti e ville per tutti coloro che vogliono visitare il Salento.

D’altronde il Salento è la meta adatta per tutti, per le famiglia che possono usufruire delle ville che hanno giardino e piscina. Approfittando così anche del ben tempo, per tenere i bambini all’aperto e farli giocare liberamente, in tutta serenità. Potendo approfittare anche delle lunghe spiagge larghe, dove è possibile fare delle bellissime passeggiate sulla sabbia bianca e finissima.

È la meta adatta per tutti gli amanti della natura, se infatti ci si informa bene si scoprirà che già da marzo, sono tante le escursioni messe a disposizione dai professionisti e dalle guide esperte locali. Alla scoperta dell’entroterra ma anche delle tradizioni locali, insomma ogni angolo della Puglia e del Salento sono una scusa buona per riuscire a fare una bella escursione.

La meta ottima per gli amanti del mare, il bel tempo è già arrivato, quindi perché non approfittare di una bella mini crociera organizzata da molti enti autorizzati. Attraverso loro sarà ad esempio possibile, raggiungere anche la famosa Isola dei Conigli, la meta ideale e perfettamente a tema con questo periodo.

Ma il mare è fantastico anche per chi ama le immersioni, approfittando di professionisti locali che forniscono attrezzature e la possibilità di tuffarsi in posti specifici, dove poter ammirare la fauna e la flora marina. Tutte opzioni queste che danno la possibilità agli amanti della fotografia di scattare e fermare così dei momenti fantastici.

Idem per coloro che amano la storia, la Puglia è ricca di luoghi da visitare, basti semplicemente considerare Lecce, la città Barocca per eccellenza, anche se non è l’unica. La stessa Taranto merita una visita, tanti insomma sono i luoghi d’arte che è possibile visitare e che non bisogna perdere.

Il Salento è anche la meta adatta per tutti gli amanti della buona cucina, molte sono le possibilità di assaggiare la cucina locale. I ristoranti, mettono al primo posta la storia e la tradizione proprio per dare ai turisti la possibilità di conoscere il luogo, partendo dalle radici stesse.

Inoltre va considerato che a partire da marzo, tantissime sono le Feste e le Sagre che vengono organizzate, per fare in modo che non ci si annoi mai e che anche la sera, si possa vivere a pieno le tradizioni locali. Conoscendo da vicino i balli tipici e le antiche tradizione che vengono riproposte proprio attraverso queste feste.

Insomma il Salento è vissuto da un popolo che ama la sua terra e che fa di tutto per far scoprire a tutti coloro che la visitano quanto sia bella e quanto valga la pena viverla. Quindi non resta altro che cogliere l’invito e lasciarsi trasportare da questo popolo fantastico.