Come affittare monolocali Parma evitando le fregature

Quando si studia all’università, e questa università si trova in una città lontana dal proprio luogo di origine, nella maggior parte dei casi per poter frequentare le lezioni è necessario affittare un alloggio. Per risparmiare molti studenti cercano case da condividere con altri studenti, così da dividere le spese di affitto e le bollette; ed effettivamente gli appartamenti di maggior capienza hanno prezzi inferiori per ogni singolo occupante, soprattutto se questi sceglie il compromesso di condividere una stanza con una o più persone.

Logo delle Residenze del CampusTuttavia l’affollamento può riservare dei problemi di carattere organizzativo e di comfort, privando talvolta della tranquillità necessaria per il sonno e per lo studio; inoltre, a causa dell’ancora ampia diffusione degli affitti in nero, un appartamento messo a disposizione da un privato può riservare sgradevoli sorprese – e anche a Parma purtroppo il problema è dilagante.

Per evitare tutti questi problemi è bene focalizzare le proprie ricerche sull’affitto di monolocali a Parma e, nello specifico, quelli delle Residenze del Campus che offrono due vantaggi fondamentali: si tratta infatti di appartamenti indipendenti e a misura di studente con un massimo di due occupanti, i cui contratti di affitto sono chiari e trasparenti sin dal principio.
Scopri di più su queste convenienti opportunità di risiedere a Parma visitando il sito internet leresidenzedelcampus.it oppure contattando le Residenze del Campus allo 0521 208959.