Carte geografiche murali, mappe e prodotti personalizzati: ecco i prodotti dell’Istituto Visceglia

Con una lunga esperienza alle spalle in fatto di carte geografiche murali, l’Istituto Visceglia mette a disposizione di scuole, uffici e privati carte geografiche di varie tipologie e consente ai clienti anche di optare per i servizi di personalizzazione.

Quando si parla di carte geografiche murali è necessario tenere conto del fatto che la professionalità è un criterio fondamentale al quale è impossibile rinunciare. Con le carte Visceglia, ad esempio, sono stati messi a punto numerosi piani urbanistici e, per tale ragione, tutto deve essere curato nei minimi dettagli.

Tra le caratteristiche fondamentali di una carta geografica, poi, vi è la scala: le superfici, infatti, devono essere ridotte tenendo conto delle specifiche necessità. Nel caso in cui ci si debba soffermare su piccoli dettagli si dovrà optare per carte topografiche, se, invece, ciò che interessa è un colpo d’occhio generale si potrà ricorrere ad un planisfero.

Come è facile intuire, la tipologia delle carte varia a seconda degli elementi che devono essere messi in risalto e, dunque, dalla destinazione d’uso delle stesse. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio.

L’Istituto Visceglia produce carte geografiche murali per le scuole, per la pianificazione delle vendite commerciali in base al codice di avviamento postale e delle province e addirittura per l’arredamento. Per quanto riguarda le carte geografiche murali per le scuole, sono disponibili carte del mondo, d’Europa, d’Italia, delle regioni e atlanti.

In merito, invece, alle carte per le vendite commerciali, è possibile acquistare le piante delle città con il codice di avviamento postale e sia le mappe che le carte geografiche con le divisioni ASL. Inoltre,

L’Istituto mette a disposizione dei propri clienti anche carte di Roma e carte geografiche murali. Un aspetto molto interessante da non trascurare riguarda anche il fatto che possono essere acquistate anche carte geografiche d’epoca per uso scenografico e carte geografiche di epoche antiche.

Per quanto riguarda, poi, gli usi applicati, l’Istituto mette a disposizione dei clienti una cartografia georeferenziata, gadget e applicazioni specifiche. In ultimo, soprattutto per quanto riguarda i settori dell’arredamento e quello dell’oggettistica è possibile dare libero sfogo alla propria fantasia e scegliere i servizi personalizzati.