Appuntamento da non perdere per gli operatori turistici: BTM 2017

É tutto pronto per la terza edizione dell’evento BTM Puglia, che si terrà a Lecce, nella splendida cornice del Castello Carlo V, ubicato nel pieno centro storico e che ospitò nel 2009 nella sontuosa sala del trono il congresso G8, dal 16 al 18 febbraio 2017.

BTM Puglia 2017: cos’è?

BTM è promosso dal progetto “365 giorni nel Salento”, ed è la vetrina per eccellenza del turismo pugliese, nato tre anni fa quasi per scommessa, e che ha ottenuto un successo davvero inaspettato, ben oltre i confini nazionali della Puglia.

L’offerta turistica salentina (come per esempio alberghi e strutture recettive) viene quindi messa in stretto contatto con Buyer, Tour operator e compagnie aeree in modo tale da promuovere i propri servizi. Vengono inoltre tenuti eventi come incontri, strategie di marketing, conoscenza del territorio, confronti, workshop, formazione e tanto altro ancora, per una full immersion di 3 giorni nel mondo del turismo.

Quest’anno, come di consueto, l’edizione si tiene nel Castello Carlo V di Lecce, una splendida location che ha un’ampissimo porticato e un’ampio cortile esterno, che ospiterà mostre fotografiche, degustazioni ed eventi musicali.

L’evento si terrà dal 16 al 18 Febbraio, quindi andrà avanti per 3 giorni, al contrario delle altre edizioni, che erano più brevi. Quest’anno BTM ospiterà 120 espositori, 50 buyer, bloggers, relatori e tanto altro ancora.

Envision: partner ufficiale

Uno dei partner ufficiali è Envision, un’azienda che si occupa di sviluppo web, SEO, Content, Social Media e tanto altro ancora. Insomma, fornisce tutti i servizi fondamentali per far decollare il business di un’azienda.

In particolare, al BTM Puglia 2017 sarà presentato Virgil, un gestionale (una web app) per alberghi e strutture recettive, che si occupa di gestire i contatti con i clienti, fare statistiche dettagliate sulla struttura che la utilizza, prenotazioni (evitando gli overbooking), semplificare gestione dei documenti e tanto altro ancora, offrendo così uno strumento di altissimo potenziale alle aziende salentine.

BTM Puglia: le edizioni passate

La prima edizione, nel 2015, durò un solo giorno e si tenne il 28 febbraio. Fu un successo, e si discusse sull’importanza dei social nerwork, la valorizzazione del territorio e la formazione turistica.

La seconda edizione, nel 2016, durò invece due giorni, e si tenne il 20 e il 21 febbraio, registrando oltre 10.000 presenze, ospitando 80 espositori, 34 buyers internazionali, 50 relatori italiani e stranieri e ottenendo un milione di visualizzazioni nei post o nei video sui Social.

L’edizione di quest’anno si preannuncia ancora più completa, con un giorno in più di evento e 40 espositori e 16 buyers in più rispetto all’anno scorso.