Dimmi che fisico hai e ti dirò cosa indossare

E’ importante avere la consapevolezza del proprio corpo, capire come è strutturato per scegliere i capi che possano mettere in risalto il proprio fisico oppure che possano nasconderne i difetti.

I vestiti non vengono solo acquistati per coprirsi, ma a volte sono delle vere e proprie soluzioni ai danni di madre natura.

Bisogna pertanto scegliere capi dell’abbigliamento uomo firmato che possano valorizzare la propria persona per renderla più attraente e sicura di sé.

Non sempre è corretto acquistare capi solo perché sono alla moda,  non sempre quei capi possono stare bene al nostro fisico, quindi bisogna provarli, essere consapevoli dei propri limiti e magari farsi consigliare da esperti e meno esperti.

Un parere è sempre una valore aggiunto, poi sta  a noi seguirlo o meno!

Attraverso un modello di pantalone stretto o largo che sia potrai mettere in risalto le gambe se sono belle delineate e muscolose, oppure scegliere un pantalone più largo se hai delle gambe magre e storte, sembra scontato, ma non tutti però ne hanno piena consapevolezza e si innamorano quasi sempre del vestito sbagliato.

Ci sono poi persone che acquistano capi di abbigliamento uomo firmato solo per il fatto che sono firmati e non danno importanza al tipo di capo che sicuramente è stato realizzato dagli stilisti pensando ad un corpo alto e asciutto. Mi riferisco a quei ragazzi bassi e paffutelli che indossano jeans stretti e a vita bassa diventando agli occhi di chi li guarda ridicoli e trascurati.

Non è detto che indossando quel jeans possiate ottenere lo stesso effetto del manichino che lo indossa o del modello della rivista!

Ci sono capi che non si possono indossare perché  STANNO MALE  e per nessun motivo dobbiamo acquistarli.

Si consiglia in alcuni casi di  realizzare abiti su misura per essere sicuri che vengano realizzati appositamente per te, rispettando ogni tuo difetto o pregio e così sei sicuro che ti calzerà a pennello.

Ti starai chiedendo che tipo di fisico hai, elenco alcuni esempi dandoti qualche consiglio su cosa indossare in base alla tua corporatura.

  • Forma del corpo della maggior parte degli uomini, dove l’altezza è media, busto e gambe larghe all’altezza, si consiglia pantalone largo alle cosce e stretto alla caviglia. In questo caso non ci sono troppi problemi nel trovare il capo giusto, perché la maggior parte dei vestiti dell’abbigliamento uomo firmato sono realizzati per soddisfare questo tipo di corporatura.
  • Forma del corpo snello, dove l’altezza è evidente, gambe e busto lungo con spalle larghe ed accentuate, in questo caso bisognerebbe stare attenti ad acquistare la t.shirt o la maglia giusta, che abbiano il giusto taglio all’altezza delle spalle in modo che non tiri, ma che calzi in modo giusto dando armonia a tutta la corporatura
  • Forma del corpo arrotondata, mi riferisco a quegli uomini che hanno la tipica pancia quindi sono rotondi nella parte superiore del corpo, mantenendo però le gambe magre e affusolate. Questo tipo di fisico richiedo un’ abbigliamento morbido che possa sicuramente nascondere il difetto, quindi maglie larghe, t.shirt comode dai colori e stampe precise che tendano a snellire la figura
  • Forma del corpo snella e perfetta, mi riferisco ai fisici degli atleti, addome, petto scolpito, braccia e gambe muscolose. In questo preciso caso si ha libertà di scelta, ogni capo, ogni modello, ogni taglio starà bene e valorizzerà l’immagine della persona dando soddisfazione

a chi indossa e a chi guarda!

La consapevolezza del tuo corpo deve portarti su due direzioni precise, quella di migliorarsi attraverso lo sport e la sana alimentazione  e quello di acquistare capi di abbigliamento uomo firmato che ti possano valorizzare e darti quella sicurezza in più per affrontare la vita!