È in Emilia Romagna la casa di riposo che stavi cercando

In Italia sono attive diverse migliaia di case di riposo per anziani, dislocate in modo pressoché capillare sul territorio del nostro paese. Numeri tanto elevati comportano una altrettanto elevata forbice in termini di qualità del servizio e di accoglienza, poiché esistono – purtroppo – strutture che non garantiscono agli anziani i trattamenti e l’assistenza di cui hanno bisogno.

Logo Villa del SoleAll’esatto opposto però troviamo, per fortuna, anche case di riposo “illuminate” che offrono ai loro ospiti servizi di alto livello sia dal punto di vista sanitario che per quanto riguarda la qualità della vita di ogni giorno, dalle occasioni di ritrovo con amici e familiari alle attività per il tempo libero, dal menu vario e appetitoso alla professionalità del personale, e via dicendo.

Una casa di riposo che in Emilia Romagna può davvero definirsi a misura di anziano è Villa del Sole (Roncobilaccio, BO), che con le sue strutture accoglienti e la sua ambientazione confortevole e familiare si prefigge come obiettivo il non far sentire all’ospite la mancanza della propria casa e degli affetti.

Affiliata all’organizzazione di settore Anaste, Villa del Sole è un luogo che apre le sue porte sia agli anziani autosufficienti che alle persone non autosufficienti, offrendo un servizio personalizzato che tiene conto delle condizioni di salute di ciascun singolo individuo. Per informazioni sulla struttura si può visitare il sito web casariposovilladelsole.com oppure contattare lo 0534 97590.