Balconi aggettanti, scopriamo i materiali più utilizzati!

I balconi aggettanti rappresentano gioie e dolori non solo per chi si occupa di una ristrutturazione fatta a regola d’arte, ma anche per i condomini di uno stabile, che in tanti, forse troppi frangenti, si ritrovano a farsi guerra.

Una guerra che non conosce confini, causata il più delle volte da una scarsa conoscenza della legge, che andrebbe interpretata al meglio, al fine di avere risposte concrete e non di certo dubbi amletici!

Ad ogni modo esistono imprese di ristrutturazione che operano ormai su tutto il territorio italiano e che possono offrire un lavoro ad hoc, con massima attenzione non solo per quello che dovrà essere il risultato finale, ma anche per i materiali utilizzati, dove vengono preferiti quelli di prima qualità, in grado di offrire ottima resistenza nel tempo, fatto davvero prezioso al giorno d’oggi.

Cerchiamo dunque di capire quali sono questi materiali!

Il cotto viene ancora utilizzato per i balconi aggettanti?

Beh si tratta a dire il vero di uno dei materiali cardine, questo perché rappresenta da sempre un buon compromesso, anche grazie al fatto di essere sempre più utilizzato a fronte di un fattore economico non indifferente, ma non è certo l’unico!

Non va certo dimenticato il gres porcellanato, che a quanto pare si contraddistingue per essere estremamente versatile, dove a variare sono le versioni presenti in commercio, così come anche la sua fascia di prezzo.

Concludiamo la carrellata con il cosiddetto klinker, ideale però per situazioni più complesse e particolari, trattandosi di un materiale che resiste in modo estremo al peso, vantando poi una manutenzione che risulta essere alquanto rara con il passare del tempo. Tutto varia insomma, come a variare sono le esigenze dell’utente finale, ma è sempre bene affidarsi ad esperti del settore che potranno effettuare una stima più precisa, capire quali sono i problemi reali sui quali concentrare le proprie attenzioni ed offrire sempre un risultato che non potrà affatto deludere le aspettative!

A cura di:

Sascogroup.it