Analisi della concorrenza online: quali strumenti utilizzare per il tuo e-commerce?

Come aumentare il tasso di conversione del tuo negozio online? La risposta può sembrare scontata: proponendo sempre ai tuoi clienti un catalogo prodotti vasto e costantemente aggiornato, ma soprattutto attraverso una politica di prezzi e offerte vantaggiose che facciano impallidire la tua concorrenza sul web.

Il monitoraggio degli e-commerce rivali può diventare un alleato indispensabile per il tuo business in rete e uno strumento chiave per accrescere i tuoi guadagni: i consumatori di oggi, infatti, sono abituati a confrontare spesso le varie offerte disponibili sul web ed essere poco competitivi può allontanarli definitivamente dalle pagine del tuo sito.

I migliori strumenti di analisi della concorrenza online sono in grado di controllare i prezzi dei tuoi rivali in modo completamente automatico, permettendoti di migliorare la tua offerta e massimizzare i guadagni senza impiegare tempo e risorse preziose nell’attività di monitoraggio. In questo modo potrai concentrare le tue strategie di web marketing sull’ottimizzazione SEO o con una buona campagna sui Social Media.

È facile offrire sempre ai propri clienti i prezzi più bassi del mercato con Co-Guard, la prima piattaforma online che ti permette di monitorare gli e-commerce rivali in modo pratico e veloce. Dopo una facile configurazione iniziale, potrai impostare alert personalizzati per restare sempre aggiornato sulle variazioni di prezzo dei tuoi concorrenti.

Con l’innovativa funzionalità di Dynamic Pricing, inoltre, Co-Guard è in grado di aggiornare in automatico il tuo listino prezzi in base alle variazioni riscontrate in rete: puoi scegliere di attivare un valore assoluto di best price (5€), oppure un valore percentuale (5%), portando il tuo e-commerce sempre in cima alle preferenze degli utenti, che si trasformeranno presto in clienti fidelizzati.

Co-Guard offre diversi piani di abbonamento mensile per rispondere con successo alle singole esigenze di tutti gli e-commerce, sia di grandi negozi online che di piccoli rivenditori appena approdati in rete.