Rachele Abrusci affianca l’esperienza in Wajiu a quella di Social Media Manager di Zolors

Rachele Abrusci, dopo aver conseguito la Laurea in Economia Aziendale, si trasferisce a Pechino per imparare la lingua locale. Oggi è impegnata nel doppio ruolo di Sales Manager per Wajiu e Social Media Manager per Zolors.

Rachele Abrusci

Rachele Abrusci a capo del team vendite di Wajiu

Dopo una carriera formativa nel settore economico e alcune esperienze lavorative in Italia, Rachele Abrusci decide di spostarsi in Cina per apprendere il cinese mandarino e continuare l’iter professionale. Terminata la collaborazione presso Hua Yitong Education in qualità di Educational Consultant, inizia l’esperienza in Beijing Wajiu Electronic Commerce Co., e-commerce attivo nella nell’importazione e nella commercializzazione di bevande, principalmente vino, provenienti da tutto il mondo e in particolare da: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Australia e Sud America. In Cina si è sviluppato rapidamente il business delle vendite on-line, motivo che ha incoraggiato Rachele Abrusci a scegliere Wajiu. All’interno dell’azienda di Pechino riveste la posizione di capo del team vendite con mansioni relative alla promozione e alla commercializzazione dei prodotti e all’organizzazione di eventi e degustazioni di vino. Inoltre, fra le responsabilità assunte da Rachele Abrusci in qualità di Sales Manager rientrano la gestione della merce importata e lo sviluppo di ricerche di marketing per capire cosa preferiscono i clienti locali.

Rachele Abrusci è Social Media Manager di Zolors

Oltre a rivestire la posizione di Sales Manager presso Beijing Wajiu Electronic Commerce Co., Rachele Abrusci collabora anche in qualità di Social Media Specialist per Zolors, azienda attiva nella vendita di gioielli a prezzi contenuti, promossi dalla Manager sui profili dei social aziendali. Grazie alle competenze acquisite in passato dalla professionista e a un utilizzo strategico delle immagini, le pagine di Zolors hanno aumentato il numero di like e follower. Rachele Abrusci è convinta che l’azienda possa crescere ulteriormente sfruttando questo metodo di utilizzare i social media: se impiegati nel giusto modo possono rivelarsi uno strumento molto efficace sia per attività già affermate sia per start up in procinto di affacciarsi sul mercato e desiderose di farsi conoscere sul web.