Salento e paesaggio

Per chi decide di passare le vacanze in Salento non c’è dubbio che il paesaggio del Salento sia unico e indimenticabile.
Questo lembo di terra che occupa il sud della Puglia è infatti ancora una terra molto selvaggia e aspra ma unica nel suo genere. Molte sono anche le spiagge di sabbia bianca e fondali cristallini che sono dette anche le Maldive del Salento proprio per la loro somiglianza con le isole tropicali che hanno lo stesso nome.

Per chi quindi ama le spiagge assolate e il mare cristallino, non c’è niente di meglio che prenotare le proprie vacanze in Salento.
In questo territorio poi si deve sapere che non c’è solo il mare da vivere ma anche tradizioni ed eventi del folklore locale come la famosa notte della Taranta in agosto ma anche eventi durante tutto l’arco dell’anno in varie città note come Lecce, otranto o Gallipoli.
Inoltre ci sono itinerari per tutti i gusti, per chi ama lo sport o la natura, per chi vuole stare tranquillo e passare delle vacanze in famiglia, per chi ha bambini o per chi vuole vivere la vita notturna.

Questo itinerario è perfetto per tutti coloro che amano vivere la vita mondana e ci sono tante città giovani lungo la costa tra cui Gallipoli.

Il Salento quindi offre davvero una miriade di tipologie di vacanze per tutti i gusti e quindi è la meta perfetta per tutti. Provate anche voi a visitare le sue belle spiagge!