Mateina vs Caffeina, la promozione di una nuova startup con il Crowdfunding

Il crowdfunding è un processo collaborativo di un gruppo di persone comuni che usano il loro denaro per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. Si tratta quindi di un processo che mobilita persone e risorse. Il crowdfunding può riferirsi a processi di qualsiasi genere, dagli aiuti durante tragedie umanitarie, per sostenere l’arte e il patrimonio culturale, fino a imprenditorialità innovativa e la ricerca scientifica.
In principio il crowdfunding non veniva visto di buon occhio. Spesso si dubitava sulla sostenibilità e la capacità di un modello basato sul cofinanziamento dei progetti realizzati da molti investitori sconosciuti e piccole imprese. Oggi piattaforme di tutto il mondo hanno raccolto circa 10 miliardi di dollari.
Oggi il crowdfunding è una grande realtà e, come tale, non può più essere ignorata.
Migliaia di start-up diventano una realtà e hanno raggiunto il mercato grazie all’aiuto di qualche piattaforma Crowdfunfing.

Oggi voglio parlarvi dell’ambizioso progetto di MateaLegend.

Una startup Siciliana che ha come obiettivo quello di rivoluzionare il settore delle bevande energetiche.
MateaLegend ha lanciato la sua campagna di crowdfunding su Eppela, una delle piattaforme Italiane di crowdfunding più conosciute.
Si tratta di una bevanda energetica, a base di Yerba Mate e frutta siciliana.
Solo prodotti biologici.
Nel mondo ci sono numerose bevande energetiche contenute nella loro tipica lattina.
Ma MateaLegend Tea si differenzia da tutte perché è al 100% NATURALE.
Naturalmente rivitalizzante, MateaLegend ti darà la spinta necessaria per affrontare la giornata, senza quei fastidiosi effetti collaterali.
Infatti in una bottiglia di MateaLegend non troverai taurina e quelle grandi dosi di zucchero che invece troverai in quasi tutte le altre bevande energetiche in commercio.
MateaLegend, una salubre opzione agli Energy drink in lattina e al Caffè.
MateaLegend è un rinfrescante e leggermente frizzante Tea con un inusuale, ma interessante, sapore, una agrodolce bevanda analcolica in bottiglia di vetro da 275ml, in tre versioni, ottenuta da estratti di frutta (da spremitura) e di Yerba Mate (tramite infusione di foglie), il tutto reso leggermente frizzante per creare qualcosa di diverso da qualsiasi cosa avete mai assaggiato prima.
Perché scegliere MateaLegend alle altre bevande energetiche in commercio.
Matealegend viene ottenuto da infuso di foglie di Yerba mate una pianta originaria del Sud America e utilizzata come integratore naturale grazie alla varietà di componenti bioattivi compresi polifenoli, xantine, flavonoidi, aminoacidi, minerali e vitamine.
La Yerba mate ha proprietà anti-infiammatorie e antidiabetiche e agisce come un inibitore di stress. Utilizzato anche come cura per disturbi dell’alimentazione, del comportamento, depressione e ipertensione.
Ha anche un impatto positivo nella gestione dell’obesità, migliora la riduzione dei livelli di colesterolo LDL, è uno stimolante del sistema nervoso centrale grazie alla sua alta concentrazione di mateina.
La concentrazione di mateina in una 1 tazza di tea yerba mate è equivalente a circa 78 mg di caffeina.
Una Lattina di bevanda energetica commerciale ne contiene 80 mg.
Molte ricerche dimostrano che la Yerba Mate fa bene alla nostra salute.
Non si può dire lo stesso degli famosi energy drink in commercio.
Una famosa lattina, per esempio, ha elevati livelli di:
Taurina, zuccheri e additivi alimentari.
Un suo consumo eccessivo può causare stati ansia, Irritabilità, Insonnia, anomalie del ritmo cardiaco, obesità e diabete.
Yerba Mate è fonte naturale di energia. Infatti contiene:
• Vitamine: A, C, E, B1, B2, Niacin (B3), B5, B Complex
• Minerali: Calcio,Manganese,Ferro,Selenio,Potassio,Magnesio, Fosforo, Zinco
• Poliphenoli
• Antiossidanti
• 15 Amino Acidi
Tutto questo è contenuto in una bottiglietta di Matealegend.
Cosa chiedere di più da un energy drink.
Qui potrai conoscere molto altro sulla Yerba Mate e su MateaLegend
eppela.com/matealegend
Grazie mille per il vostro sostegno!
Aiutateci a diffondere la voce.