La rinascita del mercato immobiliare

Aumenta il desiderio degli Italiani di acquistare casa, mutui a supporto dell’acquisto.
E’il centro studi del gruppo immobiliare Italcase Network che presenta un’analisi sul mercato immobiliare.
comprare casa: nella nostra inchiesta vi spieghiamo come farlo nel migliore dei modi e come scegliere il mutuo adatto
Il mercato immobiliare cresce virtuosamente dopo una crisi cominciata nel 2008.La combinazione vincente e la discesa dei prezzi delle case ormai ai minimi storici dopo quasi 10 anni di lenta ed inesorabile discesa e la disponibilita delle banche a rendere accessibile il prodotto mutuo casa , prezzi bassi degli immobili e tassi ai minimi storici consentono agli italiani affari da non perdere è riparte la voglia del mattone.
Il numero delle compravendite era già ripreso lentamente l’anno scorso improvvisamente si impenna quest’anno .
È l’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle entrate a d’Arci i dAti ed il già consistente più 17,3% delle compravendite del primo trimestre si somma al virtuoso piu 21,8% del secondo trimestre di questanno rispetto allo stesso periodo del 2015.
prosegue ancora in controtendenza la discesa dei prezzi degli immobili con una media nazionale che indica un meno 1,6% da inizio anno a settembre.
È allarme riferisce il centro studi Italcase in quanto è prevedibile che questo calo dei prezzi visto il considerevole aumento tanto delle richieste che delle transazioni effettivamente definite possa presto finire e gia durante il 2017 potremmo assistere alla ripresa del rialzo delle quotazioni immobiliari a tutto dispetto degli acquirenti che troppo a lungo sono rimasti immobili nel favorevole momento di flessione delle quotazioni e solo da poCo ma certamente tardivamente hanno assunto un atteggiamento positivo e conclusivo nelle definzioni immobiliari.
Questo quindi il momento giusto,l’ultimo favorevole , per comprare l’immobile sia da investimento che da patrimonializzare.
Per farlo nel miglior modo e con i consigli giusti invitiamo i lettori a consultare la piattaforma immobiliare www.Italcase.it